groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
THE TRASHMEN
“Surfin' Bird” vs X-Factor, parte la sfida in Inghilterra
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Come vi ricorderete certamente, lo scorso anno i Rage Against The Machine riuscirono ad arrivare in cima alle classifiche di vendita inglesi con il singolo "Killing In The Name" grazie alla campagna promozionale lanciata su facebook da Jon e Tracy Morter, riuscendo a scalzare "The Climb" di Joe McElderry, vincitore dell'edizione inglese di "X Factor".
Questo avvenimento è così servito da esempio, tanto che quest'anno la storia si ripeterà: la canzone prescelta per battere quello che sarà il vincitore della nuova edizione inglese di "X Factor" però sarà "Surfin’ Bird", celebre pezzo del 1963 firmato dai The Trashmen riportato in auge da un episodio di "Family Guy" ("I Griffin" nella versione italiana) durante il quale Peter era letteralmente ossessionato da tale canzone.
L'iniziativa conta già 400.000 adesioni e chiunque volesse partecipare è invitato a non acquistare la canzone prima del 12 dicembre, per fare in modo di raggiungere la posizione #1 esattamente sotto il periodo natalizio.

26/10/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su THE TRASHMEN