groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
PINO SCOTTO
Nasce il suo progetto umanitario per i bambini del Belize
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.



NASCE "RAINBOW BELIZE": IL PROGETTO UMANITARIO DI PINO SCOTTO

PER AIUTARE I BAMBINI ORFANI E VITTIME DI ABUSO

 

"Come al solito, fatti e non parole" con questa chiara esclamazione il rocker e presentatore Pino Scotto presenta Rainbow Belize, progetto umanitario ideato e realizzato insieme alla dottoressa psicologa Caterina Vetro (alle spalle anni di esperienza in ONG e ONLUS in paesi in via di sviluppo).

 

Il progetto vuole dar voce e contribuire a cambiare il futuro di 5.500 orfani del Belize, troppo spesso abbandonati in strada per carenza di strutture e soggetti a sfruttamenti, violenze e abusi di ogni tipo.

Rainbow Belize sta costruendo per questi bambini una casa-fattoria in un grande spazio rurale che diventerà una piccola azienda agricola ecosostenibile, inoltre sta lavorando alla sensibilizzazione delle istituzioni sulla necessità di assistenza e cura per queste migliaia di bambini. Inoltre supporta le attività di educazione di strada attraverso la musica in due luoghi e contesti sociali differenti: un ghetto di Belize City e un villaggio indigeno Garifuna del Sud.

 

 

"Il progetto Ranbow Belize concretizza l'impegno sociale che da anni portiamo avanti in altri luoghi e contesti" spiega Caterina Vetro "crediamo con tutto il cuore in questo progetto, per aiutare i bambini e i ragazzi di strada di una zona del mondo molto disagiata e di cui si parla davvero poco e, dato che la trasparenza e l'onestà sono valori in cui crediamo fermamente, renderemo pubblico e visibile sul sito, il modo in cui verranno impiegati tutti i proventi".

 

E' possibile sostenere il progetto Rainbow Belize offrendosi come volontari, versando un contributo economico attraverso il sito www.rainbowbelize.org o partecipando agli eventi e concerti benefici organizzati dall'associazione. Il primo concerto Rock for Belize ad oggi annunciato si terrà l'8 agosto a Lonca di Codroipo in provincia di Udine. Ci sarà naturalmente Pino Scotto insieme ad altri ospiti.

 

 

per informazioni: info@rainbowbelize.org    www.rainbowbelize.org

13/04/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su PINO SCOTTO