groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
SMASHING PUMPKINS
“Oceania” crocevia fondamentale per il futuro della band
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Se "Oceania" andrà male, potrebbe essere la fine degli Smashing Pumpkins.
A dirlo è stato direttamente il mastermind Billy Corgan, ancora scottato per i flop degli ultimi album e deluso per l'abbandono di molti fans, che hanno ormai perso interesse in una delle band più importanti degli anni '90: "Se saremo in grado di vedere che qualcosa sta succedendo di nuovo riaccendendo l'interesse della gente nei nostri confronti, penso che i prossimi tre-quattro anni potranno essere molto interessanti per la band" ha detto Corgan a Billboard, "credo che se 'Oceania' si scontrerà contro lo stesso muro come ha fatto molta altra roba, dovremo fare un passo indietro e valutare attentamente dove stiamo andando perchè tutto questo richiede un grosso dispendio di energie che non vale la pena sprecare se ti senti come se buttassi un sassolino nell'oceano."
Quando gli è stato chiesto come mai è tornato sui suoi passi scegliendo di pubblicare "Oceania" nel tradizionale formato cd lasciando da parte il cammino "digitale" intrapreso con 'Teargarden Of Kaleidoscope', Corgan ha spiegato che "non abbiamo avuto i risultati che speravo. Voglio dire, abbiamo 1,3 milioni di seguaci su Facebook, no? Così potresti pensare che mettendo su una canzone la vedrebbero 1,3 milioni di persone, ma questo accade solo se tutti sono collegati nello stesso momento. Ma di questi non tutti sono online in quel momento, o non tutti faranno poi una ricerca successiva avvisando eventualmente gli amici. Ho semplicemente notato che non stavamo raggiungendo quei visitatori occasionali che continuano a reperire le informazioni con i mezzi tradizionali. Così mi sono chiesto 'cosa posso fare? Ok torno a fare un album'.
Chiedendo poi di descrivere come suona il nuovo album, Corgan ha spiegato che "c'è forse il materiale più melodico che ho mai fatto, ma in qualche modo riesce comunque ad essere duro rock. Probabilmente è l'album più open-minded che ho mai fatto. L'opinione generale che mi è stata data da gente che ha potuto ascoltare è stata quella che il nuovo materiale ha ricordato loro i Pumpkins nel modo in cui a loro piacevano i Pumpkins, riuscendo comunque a risultare nuovo in qualche modo."

27/09/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su SMASHING PUMPKINS