groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB
una nuova esclusiva data estiva
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


Ritorno in Italia, dopo il grande successo delle date italiane di marzo a Milano e Torino, per una delle band più autorevoli della scena rock americana degli anni 2000.
Con il loro sesto album in studio, Beat The Devil’s Tattoo, i Black Rebel Motorcycle Club hanno segnato un importante cambiamento; nella formazione c’è una nuova batterista, Leah Shapiro, che ha dato al gruppo nuova linfa ed una potenza invidiabile nei live. Insieme ai fondatori Peter Hayes e Robert Levon Been, il rinnovato trio è pronto nuovamente a far tremare l’Italia con le sue canzoni fatte di suoni ricercati che uniscono la massiccia tradizione psichedelica americana con le melodie pop-rock che li hanno portati ai vertici del rock internazionale. È uscito il 19 marzo il nuovo disco della band, Specter At The Feast, il settimo album di studio pubblicato in Italia da Cooperative Music/Self.
Il mondo sonoro dei B.R.M.C. continua sulla scia della psichedelia, dell’indie-rock e del punk-blues con l’influenza di band storiche come Velvet Underground, Jesus & The Mary Chains ma anche di band più underground come i mitici Brian Jonestown Massacre. Influenze oscure e shoegaze che aprono ai B.R.M.C. strade diverse rispetto a quelle di band che come loro escono allo scoperto agli inizi degli anni 2000 come The White Stripes e The Strokes. La band californiana è certamente una band rock’n’roll, ma di certo non assomiglia a nessuna delle band in circolazione: nelle esibizioni live si intravede tutto il loro mondo fatto di noise, ricerca psichedelica, feedback che si fonde alla base pop e blues della loro musica. Il risultato è un sound potente che fa guadagnare alla band i favori di critica e pubblico.

16 LUGLIO 2013
BOLOGNA
ROCKER FESTIVAL - BOLOGNETTI ROCKS
Vicolo Bolognetti, 2
Info Rocker Festival – Bolognetti Rocks: www.covoclub.it
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto in prevendita: 18 Euro + diritti di prevendita
prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: 20 Euro

Biglietti in vendita dalle ore 16.00 di martedì 30 aprile su Ticketone
Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
www.vivoconcerti.com


30/04/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB