groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrā in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MUSE
Tra tour e colonne sonore
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO


“Panic Station “ è il nuovo singolo dei Muse che sarà in radio da Venerdì 31 maggio, estratto dall’album “The 2nd Law” che, uscito ad ottobre su etichetta Warner, ha scalato le classifiche mondiali arrivando al n. 1 in 24 paesi inclusa l’Italia dove è stato in vetta per 3 settimane consecutive e vendendo ad oggi oltre 1.5 milioni di copie nel mondo.

La Paramount Pictures, inoltre, ha reclutato I Muse, per partecipare alla colonna sonora di “WORLD WAR Z” con alcuni brani tratti dal loro ultimo album The 2nd Law (Isolated System’ lungo tutto il film e ‘Follow Me’ sui titoli di coda) e Domenica 2 Giugno si esibiranno dal vivo dall'Horse Guards Parade Ground, in St. James Park per  la premiere mondiale del film a Londra, in Leicester Square.

“WORLD WAR Z” uscirà nelle sale italiane il 27 Giugno, e ruota attorno all'ex investigatore delle Nazioni Unite Gerry Lane (Brad Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una pandemia che sta rovesciando eserciti e governi e che minaccia di decimare l'umanità intera. Interpreti: Brad Pitt, Mireille Enos e James Badge Dale.

“WORLD WAR Z” è diretto da Marc Forster, da una sceneggiatura di Matthew Michael Carnahan e Drew Goddard & Damon Lindelof, adattamento di Matthew Michael Carnahan and J. Michael Straczynski. Basato su un racconto di Max Brooks. Prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner and Ian Bryce.

 

Nei mesi scorsi “The Second Law World Tour” li ha visti esibirsi nelle più importanti arene degli Stati Uniti e del Canada fino al 26 aprile, e al quale hanno recentemente aggiunto nuove date nel mese di settembre e due performance in due prestigiosi festival come il Summer Sonic in Giappone, e il Rock in Rio in Brasile.

 

Il 22 maggio ha preso il via da Coventryil vero evento live dell’estate, il Summer Stadium Tour 2013, 20 date nei principali stadi europei (di cui tre in Italia) con cui i Muse sono pronti a stupire il loro pubblico con tutta la potenza del loro rock e la forza visiva della loro produzione. Sabato 25 maggio a Londra all’Emirates Stadium (soldout ), si sono esibititi davanti a un pubblico esultante di 60.000 persone.

Queste le prossime date in Italia


TORINO STADIO OLIMPICO

VENERDÌ 28 e SABATO 29 GIUGNO
 

ROMA STADIO OLIMPICO

SABATO 6 LUGLIO

     
 Ecco qualche numero relativo alla produzione dei concerti dei Muse:

 
·         200 persone on the road lavorano sulla produzione di questo tour

·         45 camion che trasportano 1000 tonnellate di equipaggiamenti

·         Un Show Rock creativo e unico

·         Ci vogliono circa 4 giorni (con 12 ore di lavoro giornaliere) per settare lo show in uno stadio vuoto

·         Al termine dello show, oltre 250 persone lavorano tutta la notte per smontare tutta la produzione…per poi dirigersi nella città successiva

·         3 sistemi di palco viaggio in giro per l’Europa, alternandosi per permettere organizzare più concerti nella stessa settimana in diverse città

·         La produzione è fornita di una propria cucina con 12 chef + staff di servizio per poter preparare circa 600 pasti al giorno, per mantenere la forza lavoro in salute

·         I campi di calcio hanno bisogno di essere ben curati e mantenuti per non compromettere le partire della stagione    successiva

·         Oltre 100 persone in loco vengono reclutate in ogni città per assistere la produzione.

·         La produzione trasporta I propri generatori elettrici che forniscono circa 3000 amp al palco

 

Questa la setlist del concerto tenuto dalla band a Londra lo scorso 25 Maggio.


Supremacy

Supermassive black hole

Panic station

Bliss

Resistance

Animals

Knights of cydonia

Dracula mountains jam

united states of eurasia

Dead star

Feeling good

Liquid state

Madness

House of rising sun

Time is running out

New born

Unintended

Blackout

Guiding light

Unidisclosed desire

Unsustainable

Plug in babe

Survival

The 2nd law isolated system

The resistance

Starlight

29/05/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su MUSE