groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
FREDDY MERCURY E BOWIE
"Under pressure" solo voci
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Per i fan è possibile ascoltare la traccia delle voci di Freddy Mercury e David Bowie in "Under Pressure".
Possiamo ricostruire in parte la creazione del brano attraverso un estratto dalla biografia di Mark Blake "Is This the Real Life?: The Untold Story of Freddie Mercury and Queen":

Brian May ricorda: " Quando i cori erano terminati, David (Bowie) disse: " Ok, facciamo ora che ognuno va in cabina e canta come pensa che dovrebbe essere la melodia della parte vocale, così come ci viene in mente. E da quello creeremo la parte vocale finale". E così abbiamo fatto. Alcune di queste improvvisazioni, inclusi i memorabili scatti vocali (orig. "to Scat" = un modo di cantare jazz caratterizzato da improvvisi suoni vocali invece delle parole" ) di Freddy nell'introduzione, sarebbero poi sopravvissuti sulle tracce finali. Bowie insistette anche che lui e Freddy non avrebbero dovuto sentire cosa l'altro aveva cantato, scambiando così versi alla cieca. Questo aiutò a dare alla canzone quella sensazione da "taglia-incolla" che ha"

 

07/06/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su FREDDY MERCURY E BOWIE