groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
EDITORS
A ottobre tornano in italia
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

 

10 Ottobre 2013 - Milano – Alcatraz

Via Valtellina, 25 20159 Milano - 02 6901 6352
Apertura porte: 19,00
Inizio concerti: ore 20,00
ingresso: 25 euro+ d.p.

PREVENDITE DISPONIBILI:
www.crowdsurge.com
www.ticketone.it, 892 101
www.vivaticket.it
www.ticket.it, 02 54 271
www.mailticket.it, 199 446271


La band inglese arriva a Milano per un’unica data in autunno per presentare il nuovo album ‘THE WEIGHT OF YOUR LOVE’ in uscita il 2 luglio 2013 su etichetta Play It Again Sam ed anticipato dal singolo A ton of love già disponibile negli store digitali e già in programmazione nelle radio di tutto il mondo.

‘The Weight Of Your Love’ è il quarto album per questa band. I precedenti An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK. Questo è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals).

Registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) il nuovo album sembra avere “un piede nell’Alternative Rock/Americana”. Ce lo dice lo stesso Tom Smith che ammette di trovarlo “allo stesso tempo quasi inafferrabile”.
‘The Weight Of Your Love’ è stato registrato prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio. Le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è “Nothing” (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano d’amore “ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale”.

Durante l’estate potremo vedere la band dal vivo in alcuni dei festival europei più importanti. Saranno headliners al Werchter Festival (Belgio), al Lowlands in Olanda e co-headliners in 25 altri festival. Non mancheranno al presitgioso Glastonbury Festival, e ci saranno anche al T In The Park, Reading e Leeds.

Editors hanno realizzato un documentario esclusivo della registrazione del loro quarto album in studio, ‘The Weight Of Your Love’ ed è visibile sul loro canale www.youtube.com/editorsofficial. Filmato durante le sessions ai Blackbird Studios di Nashville da James e Justin Lockey (Hand Held Cine Club – www.handheldcineclub.co.uk ) - include interviste ai membri della band e al produttore Jacquire King oltre a scorci della vita a Nashville durante e dopo le registrazioni.
Il film ci mostra un aspetto candido della band, mentre discutono dell’allontanamento di Chris Urbanowicz, membro fondatore della band, e il reclutamento dei nuovi membri Justin Lockey e Elliot Williams. A loro volta i nuovi membri raccontano l’esperienza di entrare a far parte degli Editors e l’evoluzione che ha portato a ‘The Weight Of Your Love’.
Il documentario è una perfetta introduzione all’album e per chi non resiste all’attesa, siamo orgogliosi di annunciare l’esclusivo streaming del disco intero su iTunes da lunedì 24 giugno alle ore 9:30 qui: http://itunes.com/editors .

Gli Editors suoneranno quest’estate in Italia per una data unica l’11 Agosto al Ypsigrock Festival di Castelbuono, PA.

Read More:
http://www.editorsofficial.com/
https://www.facebook.com/editorsmusic?ref=ts&fref=ts

Informazioni al pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti
info@dnaconcerti.com

 

10/07/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su EDITORS