groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ALTER BRIDGE
'Fortress': il nuovo album degli Alter Bridge!
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.



Gli Alter Bridge annunciano l’uscita, in Italia il 01 ottobre, del loro nuovo e attesissimo quarto album in studio. “Fortress”!


Sono passati tre anni da quando l’album “ABIII” ha debuttato nella Top 10 della UK Album Chart e ora Myles Kennedy (voce), Mark Tremonti (chitarra), Brian Marshall (basso) e Scott Phillips (batteria) sperano, con queste nuove e strepitose canzoni, di consolidare il loro posto al top delle classifiche di tutto il mondo.

"Fortress" è stato prodotto con l’ausilio del produttore di sempre della band, Michael ‘Elvis’ Baskette (Stone Temple Pilots, Incubus, Trivium) e registrato nel suo studio in Florida.

Dalla chitarra acustica in ‘Cry Of Achilles’ attraverso le altre 12 canzoni, in "Fortress" è chiaro che gli Alter Bridge sono tornati per ribadire il loro status, che è quello di essere una delle più importanti band hard rock del momento. Gli Alter Bridge mostrano di essere più “heavy” del solito in brani come ‘Bleed It Dry’ e ‘Farther Than The Sun’ ma mostrano anche il loro lato “soft” in canzoni come ‘All Ends Well’ e la memorabile title track ‘Fortress’. "Fortress": 13 tracce di potente hard rock.

“Quando abbiamo iniziato la pre–produzione di questo album, ci siamo impegnati tantissimo, molto di più di quanto avessimo fatto in precedenza, per fare in modo di avere più materiale possibile di ogni nostro arrangiamento personale. Volevamo che questo album fosse, tra i nostri, il più imprevedibile ed emozionante di tutti. Dai primi feedback che abbiamo ricevuto, sembra che abbiamo raggiunto l’obiettivo” dice Tremonti.

Gli Alter Bridge inizieranno il tour con uno speciale show ad Orlando (Florida) alla House of Blues il 4 ottobre, l’unico concerto negli USA del 2013. La band sarà poi in Europa ad ottobre e novembre per un intenso tour da headliner con, come special guests, gli Shinedown (solo in UK) e gli Halestorm.

In UK è previsto un ritorno trionfante della band alla Wembley Arena di Londra, la venue in cui fecero SOLD OUT con "ABIII" e in cui venne registrato il CD/DVD “Alter Bridge Live At Wembley”.

 

Alter Bridge + Halestorm:

11 novembre @ Atlantico, Roma VIP Package
12 novembre @ Mediolanum Forum, Milano VIP Package

24/07/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ALTER BRIDGE