groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
NINE INCH NAILS
Intervista a Trent Reznor
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Trent Reznor, mente dei Nine Inch Nails, ha rilasciato una lunga intervista a Rollingstone durante la quale ha parlato della sua visione attuale dei Nine Inch Nails e di altro ancora. Vi riportiamo alcuni estratti dell'intervista

In merito a quello che pensa che i fan vogliono da Nine Inch Nails nel 2013 :

"Questa è una bella domanda - Non lo so. Quello che sto cercando di fare è essere puro come quando ho iniziato. Durante il processo di scrittura delle prime canzoni mi sono reso conto che l'unica cosa che posso fare bene è esprimere quello che sono sinceramente. E' la cosa che ha il maggior potere . Quando ritorno al processo di scrittura dopo essere stato lontano da esso per un po', la prima fase è sempre essere onesto con me stesso : Che cosa sono io in questo momento? È gruppi rock e chitarre , è il rumore, sia esso ritmi dance ed elettronica ? E' lo spazio, è il disordine ? E in secondo luogo , quando arriva il momento di mettere nero su bianco e di esprimere i sentimenti , chi sono io in questo momento? Come un uomo di quarantasette o quarantotto anni ,cosa ho da dire? Ci vuole tempo per riscoprire che nella mia vita quotidiana, io tendo a non sedermi e davvero pensare a come mi sento . Io non sono in terapia o in una riunione di alcolisti anonimi".

Sul limitare il suo uso dei social:


"Questo è il motivo principale , si. Stavo sperimentando i social quando ero in tour e in cerca di costante stimolo. La gente ha visto " Oh potrebbe avere senso dell'umorismo e non sta vivendo in una bara". Questo però non rientrava nell'idea di ciò che sia la stampa sia io stesso ho costruito nel corso degli anni. Twitter, più di ogni altra forma di social network, può essere al massimo della sua distruttiva quando si presta troppa attenzione a ciò che dice la gente. Molta gente dice: "Io non leggo le recensioni". Anche io l'ho detto e Ho mentito a denti stretti, perché non vedo l'ora di leggere ogni parola cazzo. Ma negli ultimi anni , ho smesso di leggere tutto. L'unica possibilità è spegnere, c'è troppa informazione nel mondo. Questa cultura in cui viviamo, sia che si tratti di Instagrammare la vostra insalata o di mettere fuori un sex tape, è una cosa volgare".


Sulla possibilità che la band venga inserita nella Rock And Roll Hall Of Fame :


"Mi sento neutrale su questo argomento. Può sembrare strano. Ad essere onesti, l'esperienza dell' Oscar mi ha cambiato. Ho vinto Grammy in passato e ho sempre pensato che loro non significano nulla. Le ho prese per stupide cose del cazzo come Best Metal Performance . Se avessi vinto qualcosa che in realtà mi interessa, come aver fatto il Miglior Packaging, mi fa pensare che qualcuno con gusto è stato coinvolto nel processo. L' esperienza di vincere l'Oscar per Social Network...Sono sicuro che ci sono alcuni aspetti che sono stronzate, come tutta l'organizzazione ma ottenere uno sguardo nel mondo del cinema in contrasto con il mondo della musica , sono stato subito impressionato da quanto più si preoccupano delle cose . Era come se tutto avesse un certo peso e sono stato lusingato .[...] Generalmente non passo tutto il giorno permettendo a me stesso di sentirmi bene con qualsiasi cosa. Una volta ogni tanto però è bene fare una pausa e dire: "Mi sento di aver fatto un buon lavoro e le persone sono d'accordo, è stato bello"

15/10/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su NINE INCH NAILS