groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
SOUNDGARDEN
Kim parla delle prossime uscite
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Kim Thayil chitarrista dei Soundgarden, in una recente intervista a rollingstone, ha parlato del futuro della band e delle possibili prossime pubblicazioni. Ecco alcuni botta e risposta:


"Si vocifera di una vostra raccolta di materiale inedito. Si tratterà esclusivamente di una raccolta di B -sides  o includerà anche alcune canzoni inedite?
Ci potrebbero essere una o due eccezioni, ma si tratterà quasi esclusivamente di materiale pubblicato, concentrandosi sulle cose originali dei Soundgarden e sul materiale che non è mai stato inserito in un album dei Soundgarden. Cose provenienti da registrazioni di compilation , come " Sub Pop Rock City ", per esempio potrebbero comporre un album di B-sides.


Ricordo che durante il periodo di Badmotorfinger , un sacco di cover non sono stati inseriti negli album pubblicati all'estero , come "Girl U Want" di Devo e " Homicidal Suicidal" di Budgie.
Quelle sono cover ma se ci concentriamo sugli originali non ci sono abbastanza extra per un altro album. Intorno Badmotorfinger , abbiamo fatto la canzone "Cold Bitch", che era un originale . Abbiamo fatto "Birth Ritual ", che era nella colonna sonora del film Singles . "Birth Ritual" è stata inserita nel disco Telephantasm che è una compilation di brani già rilasciati. Ma per quanto riguarda  una raccolta del valore di un album di materiale originale che non è stato inserito su altri album dei Soundgarden , questo sarebbe come un altro album in studio.


Quindi originali come "Heretic" e "Toy Box" saranno inclusi?
Sì  "Heretic", forse "Toy Box". "Toy Box" è stato registrato durante il periodo di Screaming Life , disco di otto tracce con Jack Endino . Potrebbe essere interessante mettere insieme altro materiale di quel periodo.


Quali sono le prospettive per i Soundgarden?
Chris sta facendo un tour acustico da solista e Matt [Cameron] è in tour con i Pearl Jam...
Negli ultimi quattro anni ho preso diverse iniziative per far riprendere il tutto. Ora è solo una questione di lavorare con Jeff Fura presso A & M Records e fare in modo che questa cosa vada. E ,naturalmente , la ristampa di Screaming Life e l'eventuale remix e ri-pubblicazione di Ultramega OK .

Ti piacerebbe vedere un successore di Re Animal?
Yeah con la band abbiamo parlato di questo. E' qualcosa che vedremo nei prossimi due anni".

03/12/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su SOUNDGARDEN