groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MAD SHEPHERD
Sabato 15 marzo presenta il suo primo album a Roma
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

I Mad Shepherd presenteranno il loro disco d’esordio "Monarch" sabato 15 Marzo al Circolo degli Illuminati (Via Libetta 1A, Roma – h 22.30), grande club elettronico che in questa occasione ha deciso di sposare la causa di un  live rock.

 “Monarch”  vede la luce grazie alla co-produzione di Walter Babbini (Zucchero, Morricone, Negrita), che lo ha registrato e missato presso i Revolver Studios di Guidonia (Roma) e vanta  alla batteria l’ospite d’eccezione, Valter Sacripanti(Frankie Hi NRG, Massimo Varini); il disco ha acquistato ulteriore valore grazie al mastering diHowie Weinberg (Oltre 200 dischi d’oro prodotti con artisti come Muse, Metallica, Deftones) realizzato presso il suo Howie Weinberg Mastering studio di Los Angeles.

L’album prende il nome da una tecnica di controllo mentale inventata dalla C.I.A. per addestrare i propri agenti e costringerli a svolgere i comandi più cruenti. “Monarch” racchiude un concept che si dipana attraverso tutte le canzoni dell’album: la fine del dialogo e l’inizio della comunicazione violenta, l’immagine della società contemporanea come teatro post-moderno in cui scompare la condivisione e inizia la lotta di tutti contro tutti. Ma l’esito di questo racconto, che si esprime attraverso la bocca del Mad Shepherd (pastore matto che rappresenta l’indole del gruppo), non è la disperazione e la rinuncia ma un inno alla libertà e alla ribellione,  uno spunto di critica che mancava nel Rock degli ultimi anni e che i Mad Shepherd riportano fortemente al centro della loro musica. Un concept che si esprime attraverso suoni scuri e potenti, ritmi serrati ed un’energia coinvolgente destinata ad esplodere durante i live.

Info evento:

https://www.facebook.com/events/1393764367553397

https://www.facebook.com/MadShepherdOfficial


12/03/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su MAD SHEPHERD