groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
TEAM SLEEP
Per Chino Moreno è un divertimento
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Chino Moreno, frontman dei Deftones, in un'intervista rilasciata ad Mtv.com ha spiegato quali sono le differenze creative fra la band e il side project Team Sleep.
"Credo che non sia qualcosa che la gente debba sentire per forza" dice Moreno in merito al disco dei Team Sleep."E' principalmente una cosa che è stata creata per divertimento e che mi piace molto. Non è assolutamente paragonabile ai Deftones. Quest'ultimi (Deftones) sono aggressivi e hanno una base metal per questo, quando facciamo un disco, penso costantemente a non essere troppo autoindulgente e a non essere completamente me stesso. Quando registro con i Team Sleep, invece, non esistono linee guida e posso esprimere e fare quel diavolo che voglio."

Chino Moreno ha voluto che il lavoro relativo ai testi dei Team Sleep fosse differente da quello che porta alla realizzazione dei testi delle canzoni dei Deftones, così come la musica dei Team Sleep si differenzia da quella dei Deftones. A questo proposito il cantante dice: "Nei Deftones tutto è riferito al mio dolore e alla mia vita, così con i Team Sleep ho cercato il più possibile di rimanere distaccato da me stesso per trattare altri temi. Una canzone, ad esempio, prende spunto da cults come Jonestown e Heaven's Gate, un'altra fa riferimento ai castelli medievali e ai diamanti. Non volevo più lamentarmi, volevo solo fantasticare un po'."
Clicca qui per leggere l'intero articolo (in inglese).

19/05/2005


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su TEAM SLEEP