groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
(HED) P.E.
In Italia con Soil e American Head Charge
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.
 
Quattro incredibili band del panorama alternative metal e hardcore in Italia per un unico imperdibile appuntamento live alla Rock'n'roll Arena di Romagnano Sesia (NO), dove faranno tappa durante la tournée europea! Soil, (Hed) P.E., American Head Charge 8 Foot Sativa, quattro nomi che hanno bisogno di poche presentazioni e che sono pronti ad invadere il nostro paese il prossimo domenica 12 ottobre 2014
 
Formati nel 1997 a Chicago (USA), la hard rock band SOIL ha preso rapidamente le redini della scena locale, come un tuono nella tempesta. Dopo la loro uscita indipendente degli esordi, la band è stata la prima a firmare con il leggendario Clive Davis alla J Records. I Soil hanno poi in seguito raggiunto il successo mainstream nel 2001, grazie al loro debutto major "Scars" datato 2001 e all'incredibile forza di brani come "Halo", "Unreal" e "Redefine", diventate hit di successo internazionale! 
Dopo aver attraversato un periodo caratterizzato da un cambio di line up, il 2011 è l'anno del ricongiungimento con il cantante originale Ryan McCombs, per un tour di festeggiamento del decennale di "Scars". Da allora la band è rientrata stabilmente in formazione, pubblicando anche il loro primo DVD live intitolato "Re-live-ing The Scars" che ripercorre le date sol out del tour. 
Dopo l'uscita di questo DVD i Soil hanno da subito iniziato a scrivere nuovo materiale, entrando in studio a Febbraio 2013 con il produttore Ulrich Wild (Pantera, Breaking Benjamin) per iniziare a registrare le tracce del nuovo album. L'album, pubblicato nell'agosto 2013 da AFM Records (worldwide) e Pavement Entertainment (USA), vede un ritorno alle origini indipendenti della band.
Il nuovo album dei Soil riprende le loro classiche sonorità, ammirate tanto dai fan quanto dalla critica. La band ha definito il nuovo disco come "il degno successore di Scars". Dal titolo "Whole" il nuovo lavoro comprende brani dedicati ai fan della band e brani che traggono ispirazione dall'esperienza di Ryan con gli Scars e con gli altri progetti cui ha partecipato nel corso della sua carriera. 
Liricamente parlando, tutti coloro che hanno familiarità con il lavoro di Ryan non possono che essere soddisfatti di questo nuovo capitolo che vede protagonisti testi diretti, che provengono dal cuore e dalla mente di chi ha vissuto le esperienze che racconta. 
La batteria e le percussioni sono stati eseguiti da Will Hunt, meglio conosciuto per il suo lavoro con i Black Label Society, Evanescence e Devise. Will ha aggiunto una nuova dimensione alle canzoni, aggiungendo un vibe mostruoso e aggressivo, come mai prima nella produzione della band. 
Il nuovo album è quindi un passo decisivo per i Soil: un ritorno alle proprie radici, di genere, sono più snelli, più cattivi e più maturi, e daranno prova di questa nuova tappa del proprio percorso con un tour europeo, che prenderà il via il prossimo ottobre in Germania, per poi fare scalo in Italia per un'unica data alla Rock'n'roll Arena di Romagnano Sesia (NO), il prossimo 12 ottobre. 
 
Insieme a loro, per questo imperdibile tour, ci saranno altre tre incredibili band (Hed) P.E., American Head Charge e 8 Foot Sativa!
 
Con la realizzazione del loro ottavo album “Truth Rising” gli (HED) P.E. sono diventati voce di un movimento che dà forza ai giovani e rivela il ventre molle dei nostri affari politici attuali. Con questa realizzazione la band ha gli occhi puntati sul Nuovo Ordine Mondiale e stanno usando il loro stile hardcore per sconvolgerlo. “Credo che la longevità del nostro gruppo sia dovuta al fatto che i nostri dischi sono molto più di semplice musica. Alcuni tra i più grandi artisti hanno utilizzato i loro pezzi come strumento per la critica sociale. Band come i Rage Against the Machine, i System of a Down, i Sex Pistols e i Clash hanno risvegliato i loro fans spingendoli a combattere contro le ingiustizie. Da quando abbiamo iniziato a collaborare con il Truth Movement, ho sentito migliaia di fans esaltati dal fatto che stavamo usando la musica per esplorare cose diverse dai problemi di ragazze e ragazze. Le migliori band usano la loro musica per qualcosa di meglio del ballare o del devastarsi." Ed è con questo impegno che la band sarà nel bill di questo tour itinerante, pronti a portare il loro impegno sociale e i nuovi brani di "Truth Rising" di fronte al pubblico italiano!
 
Gli American Head Charge sono resuscitati! Sopravvissuti a dipendenze gravi, innumerevoli tour, alla morte del chitarrista Bryan Ottoson, sono tornati per creare nuova musica e decimare metaforicamente le folle di tutto il mondo. Dopo lo stop della band nel 2007 è tornata la classica line-up con Cameron Heacock alla voce, Chad Hanks al basso, Justin Fowler alla tastiera, Chris Emery alla batteria e Karma Cheema alla chitarra! Per mettere un punto esclamativo al loro ritorno hanno anche aggiunto il chitarrista Sin Quirin a completare la line-up. Gli American Head Charge sono letteralmente resuscitati, e sono tornati per far vedere di che pasta rock and roll son fatti! Perdere questa occasione per vedere la band dal vivo sarebbe pura follia!
 
Gli 8 Foot Sativa, provenienti dalla Nuova Zelanda, non sono affatto neofiti della scena heavy metal. La loro ferocia come live act infatti lascia una profonda impronta ovunque passino. Formati nel 1998 dal chitarrista Gary Smith e dal bassista Brent Fox gli 8 Foot Sativa sono sopravvissuti alla prova del tempo e ancora oggi detengono il titoli di "pesi massimi" della scena heavy metal neozelandese. Nel corso della loro carriera hanno calcato i palchi con le migliori band internazionali come Pantera, Fear Factory, Korn, SOAD, Motorhead, Soulfly, Slipknot, Disturbed e Corrosion Of Conformity. Gli 8 Foot Sativa sono una band con una propria integrità, sono lucidi, professionali e incredibilmente infernali durante i loro spettacoli dal vivo. L'occasione unica per poter sperimentare dal vivo la prestanza di questo gruppo sarà in occasione del loro show in apertura all'appuntamento italiano del prossimo ottobre! 
 
Soil descrivono questo ritorno sulle scene con queste parole: "I biglietti non sono costosi e in cambio puoi vedere tre band ben conosciute, quindi alza il culo e scollati dalla tv e dal computer e vieni a vedere lo show. Porta il tuo smart phone, così puoi far foto e caricarle sui vari social network. Così tutti quelli che non saranno venuti potranno lasciare commenti da cazzoni sullo spettacolo a cui non erano presenti, ma tu sì. Ti possiamo assicurare che ti divertirai, e in fondo è tutto quello che importa".
Allora che aspetti? Affrettati subito a comprare il biglietto per questo imprendibile evento!
 
 
SOIL
+ HED P.E. + American Head Charge + 8 Foot Sativa
- unica data italiana -
12.10.14 | Rock'n'roll Arena, Romagnano Sesia (NO)
Prezzo in prevendita 22 € + ddp
Prezzo in cassa 25 €
Prevendite disponibili a partire da lunedì 14 aprile alle ore 12 all'interno dei circuito Ticketone.
 
 
Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com | www.facebook.com/hubmusicfactory

11/04/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su (HED) P.E.