groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
LINEA 77
Il 17 febbraio 2015 esce il nuovo album "oh!"
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

Esce il 17 febbraio 2015, per l'etichetta INRI con distribuzione Artist First/Believe, “oh!“, nono album in studio dei Linea 77, che arriva a distanza di quasi cinque anni dall’ultimo full-lenght, e che comprenderà i due singoli diffusi nel corso dell'ultimo anno: “L’involuzione della specie” e “Io sapere poco leggere”.

“oh!” rappresenta un punto di svolta ma anche un ritorno alle origini, al sound e all’impatto dei primi lavori, ad un approccio più semplice e diretto. Un disco senza fronzoli, prodotto da Davide Pavanello (Dade), in cui viene bandita la sperimentazione o la ricerca della “novità” a tutti i costi. Testi più intimi, scuri ed ermetici, e un sound dal sapore “nineties” che mette in risalto la resa live dei brani e l’attitudine punk-hardcore degli esordi.

Il titolo rappresenta semplicemente l'esclamazione "oh!", mentre la copertina (svelata attraverso un quiz sul portale Rockit, raffigurante una disneyana e stupita Alice nel paese delle meraviglie), rimanda ad un immaginario pop-fumettistico e ad un mondo fantastico che si pone in netto contrasto con i contenuti testuali e musicali presenti all'interno del disco, come nello stile di molte copertine di gruppi alt-rock d'oltreoceano.

"In questo disco abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare, lasciando da parte la sperimentazione fine a se stessa. Volevamo un disco da poter suonare per intero dal vivo, in modo da poter dare nuova linfa ai live che seguiranno. Canzoni energiche e condivisibili, che badassero poco alla forma e tanto al contenuto.” 
(Linea 77)

Link
Official Site: http://www.linea77.com/

18/12/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su LINEA 77