groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
UPSET NOISE
Nuova data italiana per la punk band triestina
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


Gli Upset Noise sono tornati insieme dopo vent'anni e l'elenco dei live in programma per i prossimi mesi continua ad allungarsi! Dopo lo show del 22 maggio al Freakout di Bologna e i già annunciati appuntamenti al Punk Rock Holiday di Tolmin (Slovenia) e al Naonian Concert Hall di Pordenone, ecco confermato un nuovo concerto: venerdì 13 novembre al The One di Cassano d'Adda (MI)!

Di seguito l'elenco completo dei live:
- martedì 4 agosto - Punk Rock Holiday, Tolmin (Slovenia)
- sabato 17 ottobre - Naonian Concert Hall, Pordenone
- venerdì 13 novembre - The One, Cassano d'Adda (MI)

La prima uscita discografica di Upset Noise è datata 1983. Il loro suono caratterizzante è veloce, ruvido e decisamente punk!
Nel 1985 il nome della band comincia a girare nella scena punk hardcore nazionale ed estera, grazie all'uscita del mitico EP ‘Disperazione Nevrotica’.
I pezzi sono spediti, i testi in italiano ottimi e molto originali per l'epoca. Questo lavoro li porterà quindi ad essere conosciuti anche negli USA grazie ad una recensione positiva di Maximum Rock’n’Roll.

Grazie a queste esperienze il gruppo si evolve velocemente. Parecchi sono i kilometri percorsi e tanti i concerti, in compagnia di band come Cro-Mags, OInly Living Witness, The Obsessed, Negazione, Coroner, Into Another e molte altre. Gli Upset Noise decidono di rincarare la dose pubblicando nel 1993 il secondo e - almeno per il momento - ultimo album ‘Come To Daddy’.
Dopo un tour promozionale in Europa, il cantante Lucio Drusian abbandona però la band a causa di gravi problemi di salute.
Gli Upset Noise non trovano un sostituto adatto e nemmeno la motivazione ad andare avanti. Da lì a poco si scioglieranno definitivamente, nel 1995.

Il 17 gennaio 2015 gli Upset Noise si ritrovano in sala prove dopo 20 anni! E quale miglior modo per riprendere se non i live show? Gli Upset Noise hanno confermato due date di cui riportiamo i dettagli:

UPSET NOISE
04.08.15 | Punk Rock Holiday, Tolmin (Slovenia)

17.10.15 | Naonian Concert Hall, Pordenone
Ingresso € 10,00

13.11.15 | The One, Cassano d'Adda (MI)
Ingresso € 10,00

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com


12/06/2015


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su UPSET NOISE