groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
COUNTING CROWS
Venerdý 3 luglio arrivano COUNTING CROWS
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


Mentre parte oggi la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival con i Mumford & Sons (attesa una Piazza Duomo gremita) venerdì 3 luglio secondo appuntamento per una speciale serata all’insegna del rock/blues americano con i Counting Crows e l’apertura d’eccezione della blueswoman Arianna Antinori.

I Counting Crows sono Adam Duritz (voce), Jim Bogios (batteria), David Bryson (chitarra), Charlie Gillingham (piano), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chitarra). La band nasce nel 1991 a San Francisco, facendosi subito notare con la pubblicazione dell’album “August and Everything After”, considerato uno dei migliori dischi alternative rock degli Anni Novanta. La band tornerà nel nostro paese per presentare, con un trascinante live di rock americano classico contaminato di blues e folk, non solo i brani dell’ultimo disco “Somewhere Under Wonderland” (Universal Music) ma anche i loro più grandi successi come i classici “Mr. Jones” o “Round Here”. “Somewhere Under Wonderland”, settimo album dei Counting Crows, ha debuttato alla posizione n.6 della classifica americana, ricevendo commenti entusiastici dalla critica. Il disco, composto da 9 tracce inedite (11 nella versione deluxe), è stato anticipato dai brani “Scarecrow” e “Palisades Park”.

In apertura uno dei talenti rock blues femminili della nostra penisola: Arianna Antinori, che presenterà il suo nuovo singolo attualmente in rotazione radiofonica “Shut Up” (K1 Records) mentre l’artista ha annuciato la pubblicazione il prossimo 4 ottobre del suo primo album omonimo che sarà finalmente disponibile in versione cd e vinile, dopo una prima tiratura limitata promozionale. Nata a Roma vive ormai da molti anni a Vicenza. Nel 2010 vince il contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin in occasione del quarantennale della sua scomparsa. Da lì nasce la collaborazione con i Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin, che li ha visti esibirsi in Italia con Arianna come “special guest”. Il brano “I Give” di Arianna è inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” attualmente in tutti gli store digitali ed in vendita al Festival.

Biglietti per il concerto ancora disponibili nelle prevendite abituali. Prezzi: 35€ - 40€ (posto numerato). Apertura cancelli ore 19:00. Inizio concerti ore 20:30. Info: www.pistoiablues.com


01/07/2015


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su COUNTING CROWS