groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
SENSES FAIL
Ascolta il nuovo brano
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

La post-hardcore band Senses Fail ha pubblicato oggi un nuovo brano intitolato 'In Your Absence'. La canzone dà il titolo al loro nuovo EP, che sarà disponibile dal 3 marzo via Pure Noise Records.

“Questo è il nostro primo tentativo in chiave acustica. L'idea venne fuori durante le registrazioni del nostro ultimo album,talmente heavy e pesante da farci pensare che cosa avremmo potuto combinare puntando dritti sulla melodia. Devo dire che è stato molto divertente scrivere queste canzoni e penso che sono venute alla grande. Ogni canzone prende leggermente spunto dalla battaglia quotidiana di mia moglie contro la sclerosi multipla e dal pensiero di perderla prematuramente” - Buddy Nielsen


 


Da quindici anni i Senses Fail sono una delle band più note e celebrate della scena post-hardcore mondiale. Hanno pubblicato sei album, tra cui il recente "Pull The Thorns From Your Heart", pubblicato da Pure Noise Records nel 2015 dove al suo interno si parla di problemi sociali causati dalla politica odierna e dei molti dubbi in fatto dei diritti civili e umani. Il loro album "Still Searching" è considerato a distanza di anni dalla sua pubblicazione come uno degli album più influenti della scena post-hardcore, grazie soprattutto ai suoi testi, molto attenti nel dare risalto a problematiche sociali che fino a quel momento non avevano ottenuto grande attenzione nell'ambiente alternative.

In Your Absence Track List:
Jets to Peru
In Your Absence
Death Be
Family Tradition
Lost and Found

17/02/2017


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su SENSES FAIL