groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MASTODON
Ascolta 'Andromeda', il nuovo brano
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Si chiama “Andromeda” il nuovo pezzo dei Mastodon che potete ascoltare al link di seguito. Il brano è tratto dall’ottavo album in studio della band, “Emperor Of Sand” che uscirà il prossimo 31 Marzo per Reprise Records e che potete già preordinare sul sito www.mastodonrocks.com. 

Il nuovo album sarà un concept album incentrato sul tema della natura del tempo. La trama si sviluppa sulla storia di un uomo condannato a morte in un deserto e la band fa apparire come per magia granelli di un’odissea musicale e lirica che scivolano rapidamente attraverso una clessidra cosmica.
“Emperor of Sand è come la morte con la falce che viene a prenderti” ha detto il batterista e vocalist Brann Dailor. “La sabbia rappresenta il tempo. Se chiunque di voi avesse ricevuto una diagnosi di una malattia terminale, il primo pensiero va subito al tempo; indubbiamente vi domandereste quanto mi rimane da vivere”.
“Stiamo riflettendo molto sulla mortalità”, aggiunge il bassista e cantante Troy Sanders. “Per questo motivo, il nuovo album si lega alla nostra intera discografia. Racchiude 17 anni di lavoro ed è anche una reazione diretta a ciò che abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Cerchiamo di trarre ispirazione da tutto ciò che viviamo".

Questa la tracklist del nuovo album:

01. Sultan's Curse
02. Show Yourself
03. Precious Stones
04. Steambreather
05. Roots Remain
06. Word To The Wise
07. Ancient Kingdom
08. Clandestiny
09. Andromeda
10. Scorpion Breath
11. Jaguar God

 

10/03/2017


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su MASTODON