groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrŕ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ILL NINO
Pronti a scrivere un nuovo album dopo il tour
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Il gruppo venezuelano/americano Ill Nino, è ormai pronto per lavorare al prossimo album in studio. La band, che attualmente sta celebrando il 15 ° anniversario del loro LP di debutto, "Rivoluzione Revolución" con un tour europeo, ha fatto uscire il loro ultimo disco "Till Death, La Familia" nel 2014. 

In un intervista al "Mike James Rock Show" è stato chiesto al frontman Cristian Machado se è in programma di iniziare a comporre nuovo materiale per il prossimo disco e lo stesso cantante ha dichiarato:

"So per certo che siamo tutti entusiasti di iniziare il processo di scrittura; abbiamo parecchie idee, ma non abbiamo ancora iniziato a metterle insieme".


Inoltre è stato chiesto alla band quale fosse la loro opinione sul processo di scrittura di musica on the road e Machado ha detto:

"Abbiamo provato a scrivere pezzi nel tour bus, ma per noi non è mai funzionato; abbiamo bisogno di essere in una stanza o in uno studio, in un ambiente adeguato per poter sperimentare. Forse dipende dal tipo di musica, se si vuole solo scrivere una canzone semplice, suppongo si possa fare sul tour bus, in quanto credo che la creatività possa essere innescata in qualsiasi momento, ma per noi non è l'atomesfera giusta. Devi sempre correre, fare il soundcheck, andare in hotel, dormire, svegliarti...alcune persone possono farlo, io e i ragazzi del mio gruppo non siamo in grado".
Machado, immigrato in America dal Venezuela più di trenta anni fa all'età di 11 anni, ha parlato anche dell'album di debutto per il quale è in corso il tour:

"Penso che avere il titolo in inglese e in spagnolo abbia catturato l'essenza spirituale e musicale della band. Volevamo trovare la nostra nicchia e mettere le influenze del Sud America nella nostra musica. Questo processo è servito a stimolare la nostra curiosità creativa".

31/03/2017


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ILL NINO