groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
GOTTHARD
Il frontman Steve Lee muore in un incidente
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Nuclear Blast comunica purtroppo che Steve Lee, cantante dei Gotthard, è deceduto negli Stati Uniti a Las Vegas in seguito ad un gravissimo incidente stradale sulla Interstate 15.
Questa la traduzione del comunicato:

Il mondo ha perso uno dei più grandi cantanti rock: il frontman dei Gotthard, Steve Lee, è rimasto accidentalmente ucciso durante un viaggio in motocicletta negli USA sulla Interstate 15, tra Mesquite e Las Vegas.
Il cantante dei Gotthard era volato negli Stati Uniti assieme ad altri bikers svizzeri per realizzare un grande sogno di una vita, sempre rimandato a causa dei molti impegni musicali. Il sogno era quello di attraversare per due settimane l'America a bordo di una Harley Davidson. I 21 bikers svizzeri hanno iniziato il viaggio la scorsa domenica a bordo di 12 motociclette. Il 5 ottobre, a circa 50 miglia da LAs Vegas, il gruppo si è fermato a bordo strada per indossare indumenti adatti alle condizioni piovose perchè aveva appena iniziato a piovere. Sulla strada scivolosa, il rimorchio di un tir di passaggio ha iniziato a slittare. Il guidatore ha provato manovre per riacquistare il controllo, ma il rimorchio ha travolto 5 motociclette: una di esse ha colpito Steve Lee. I soccorsi hanno provato a rianimare il cantante, fermandosi dopo 20 minuti di vani tentativi. Alle 16:13 ora locale, Steve Lee è stato dichiatato deceduto.
Tra gli altri passeggeri c'erano anche Marc Lynn, bassista dei Gotthard, e Brigitte Voss Balzarini, fidanzata di Lee. Tutti gli altri bikers sono rimasti illesi. Steve Lee aveva 48 anni.
Con Steve Lee perdiamo non solo una delle migliori voci rock ma anche una persona straordinaria. Nonostante il suo enorme successo, il cantante Ticinese ha sempre mantenuto una grande perizia per i dettagli e ha spesso impressionato le persone attorno per le sue osservazioni sempre accurate e sensibili. Grazie alla sua personalità, un serio punto di vista senza perdere il senso dell'umorismo e il gusto per la vita. Steve Lee ha sempre rispettato il suo ambiente, in modo gentile, molto semplice, con un tocco personale. Ha capito come nessun altro la maniera di divertirsi senza spingersi oltre - per lui alcool, e feste erano cose che ha sempre affrontato con la testa sulle spalle. Come cantante ha venduto milioni di copie con i Gotthard, ottenendo più dischi di platino.
E tutto questo non riesce comunque a dare un'idea della vera grandezza umana di Steve Lee.



Groovebox.it si unisce al cordoglio di tutti coloro che rimpiangerano questo grande cantante, ricordando una piacevole intervista che Steve ci concesse nel novembre del 2009 e durante la quale dimostrò tutta la propria simpatia, semplicità e genuinità.

Steve ci mancherai.

R.I.P.

06/10/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su GOTTHARD