groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ALEXISONFIRE
“Volevo lasciare già da un anno, mi stava uccidendo” dice Dallas Green
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Dopo aver annunciato lo scioglimento, è forse giunta l'ora di togliersi i sassolini dalle scarpe: Dallas Green degli Alexisonfire ha così voluto parlare delle sensazioni immediatamente post-split, rilasciando le seguenti dichiarazioni.
"Volevo lasciare la band già da un anno" ha detto il cantante, "ma non volevano che lo facessi. Mi dicevano 'perchè non puoi semplicemente continuare a fare ciò che stiamo facendo, avanti e indietro?' Beh questo è il motivo per cui me ne vado, mi sta uccidendo. Anche se mi vedevano sempre in tour e continuando a buttare fuori un disco dopo l'altro, credo non realizzassero che non ero letteralmente mai a casa. Avevo dei crolli nervosi. Sono stato in ospedale con la polmonite. Oppure stavo sul bus a piangere incontrollatamente di notte."
"Mi stavo logorando cercando di mantenere i miei impegni con gli Alexisonfire e quelli con i City And Colour" ha continuato Dallas, "Alla fine sono arrivato ad un punto in cui dovevo fare una scelta. Comunque dopo 10 anni una parte del mio cuore è con gli Alexisonfire, ma adesso la maggior parte è con i City And Colour."
Chiusura poi affidata ad una dichiarazione per certi versi sorprendente, con Dallas che si dichiara contento che i fans lo abbiano visto come il principale artefice dello split nonostante Wade MacNeil abbia lasciato anch'egli la band per diventare il nuovo cantante dei Gallows: "Sapevo che non avrebbe avuto importanza come George avrebbe spiegato la situazione, sarei sempre stato visto come il colpevole. E va bene così. Siamo stati una band più longeva del 90% di quesllo che la gente che ci ha sentiti nel 2011 può pensare."
Nessuna possibilità infine per alcuni show d'addio: "Ne ho parlato qualche tempo fa con George. Ma per quanto mi riguarda, nel mio cuore sento di aver già suonato l'ultimo concerto con gli Alexisonfire, e cioè lo show in Ontario nel 2010."

10/08/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ALEXISONFIRE