groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DIR EN GREY
Ecco il nuovo singolo 'Rinkaku'
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

I Dir En Grey, metal band giapponese, hanno pubblicato un nuovo singolo chiamato 'Rinkaku', ascoltabile a fondo pagina.

Il singolo sarà rilasciato ufficialmente il Mercoledì (19 dicembre). Esso comprenderà 'Rinkaku,' una nuova versione di 'Kiri a Mayu' (originariamente inclusa nel loro EP di debutto del 1997 dal titolo 'Missa') e un remix di 'Rinkaku' realizzato da Akira Yamaoka, conosciuto per il suo lavoro di sound design per la serie horror 'Silent Hill'.

Inoltre saranno pubblicate un paio di versioni alternative. L'edizione limitata conterrà un DVD bonus con scene della registrazione di 'Rinkaku'. Ci sarà anche una versione deluxe limitata (disponibile solo su ordinazione) che includerà il singolo insieme a un DVD contenente un intero concerto che è stato registrato nel mese di novembre del 2011 a Tokyo con il dietro le quinte dalla registrazione di 'Rinkaku'.

In una descrizione pubblicata sul sito della band, la canzone è descritta come un nuovo inizio per la band in termini di suono. Vi si legge quanto segue: "Il brano è diverso da tutto quello che avete sentito prima, quasi a ribaltare il concetto musicale della band su una nuova scala, entrando con una gamma completa di profondità grazie alla voce di Kyo che evoca elementi classici in questa canzone dalla linea melodica  bella e intricata che cresce drammaticamente con le chitarre che si intrecciano e il basso ".

18/12/2012


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DIR EN GREY