groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ASGEIR
Per la prima volta in Italia per 2 date
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

In islanda, la sua terra di origine, ha venduto il suo disco in islandese al 10% della popolazione.

il disco in inglese in uscita il 28/1 per one little indian e’ stato tradotto dal brit-award candidate john grant e nell’estate scorsa ha supportato in giro per l’europa gli of monsters and men.

Ha vinto ad eurosonic gennaio 2014 l’ebba award, uno dei principali premi degli addetti ai lavori europei.

Paragonato a bon iver, jeff buckley e jose’ gonzales, arriva per la prima volta in italia in concerto con la band per presentare il suo debut album inglese “in the silence” il talento cristallino del 21enne islandese piu’ chiacchierato del momento:

 

   

Lunedì 31 Marzo

RAVENNA – BRONSON

Via Cella, 50 – 48100 Madonna dell’Albero – Ravenna

www.bronsonproduzioni.com
BIGLIETTO: 10,00 euro + D.P.
Prevendite disponibili da Lunedì 27 Gennaio su vivaticket.it

 

Martedì 1 Aprile

MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA

Circonvallazione Idroscalo, 41 – 20090 Segrate – Milano

www.circolomagnolia.it
BIGLIETTO: 10,00 euro + D.P.
Prevendite disponibili da Lunedì 27 Gennaio su mailticket.it
Ingresso riservato ai soci ARCI

 

 

Giovanissimo cantautore nato e cresciuto nella campagna islandese, viene da una famiglia di musicisti dove ha studiato chitarra classica.

Ma la sua sembrava una carriera sportiva e solo dopo vari incoraggiamenti Asgeir decide di prendere seriamente la sua musica portando i suoi demo al produttore Gudmundur Kristinn Jonsson…da lì non si è più fermato.

Qualche mese dopo pubblica il Suo primo album che riceve da subito critiche molte positive diventando in pochissimo tempo disco d’oro in Islanda e appena tre mesi dopo disco di platino confermandosi così il disco di debutto più venduto nella storia della musica islandese.

Ásgeir ha inoltre vinto 4 dei 6 premi a cui era candidato nel 2013 agli Icelandic Music Awards (Best Pop/Rock Album, Best Newcomer, Public Choice Award e Icelandicmusic.com Award).

“IN THE SILENCE” è il primo album in lingua inglese del ventunenne cantautore islandese ÁSGEIR. Le sue canzoni vengono tradotte dal grande musicista statunitense John Grant (che ora vive in Islanda), per cui Ásgeir ha aperto i recenti concerti in Uk.

John dice di lui “è sorprendente pensare a quanto sia giovane, bello e talentuoso, senza che lui si monti minimamente la testa per tutte queste cose. La sua abilità per la melodia e le splendide armonie si sposano benissimo con il suo incredibile senso del ritmo e il virtuosismo alla chitarra acustica. Si merita di diventare qualcuno, non importa che lingua parli”

La musica di “In The Silence” rispecchia appieno l’autore. Possiamo trovare combinazioni e contaminazioni di elettronica, di armonie folk contraddistinte dalla voce malinconica del giovanissimo autore.

Il primo singolo estratto è dall’album è “KINGS AND CROSS” che rappresenta appieno l’album grazie alla voce dolce e graffiante di Asgeir.


21/01/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ASGEIR