groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
FATBOY SLIM
Venerdi 13 Febbraio @ Zona Roveri - Bologna
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.



 

Fatboy Slim (all’anagrafe Norman Cook) ha scritto la storia della musica dance a partire dagli anni 90, quando ha rivoluzionato l’elettronica fondendola con hip-hop, rock e soul.

Pioniere della scena big beat mondiale ed autore di pezzi indimenticabili come "Right Here, Right Now", "Rockafeller Skank", "Star 69", "Bird of Pray", "Weapon of Choice" e tantissimi altri.

Sterminata la lista delle collaborazioni che in più di vent'anni di attività Fatboy Slim ha inanellato: da Madonna ai Blur, da Macy Gray a David Byrne, da Dizzee Rascal a Iggy Pop.

Fatboy Slim è famoso soprattutto per l’energia dei suoi show che porta in tutto il mondo. Indimenticabili in questo senso i suoi Live on Brighton Beach che hanno raccolto centinaia di migliaia di partecipanti ad ogni edizione.

 

La serata inizierà con l'opening act di Gianluca Cranco, meglio noto come DJ Tayone. Gianluca ha iniziato a far girare i piatti nel 1992 e da allora non ha mai smesso; negli anni ha collaborato con i maggiori esponenti della scena hip-hop italiana e marchiato decine di album innovativi, pur rimanendo sempre legato ai tecnicismi vecchia scuola del turntablism e al gusto per il live e l’improvvisazione. Dopodiché sarà la volta di Norman Cook, che scodellerà alcuni dei remix che l'hanno reso famoso. Suoni che hanno saputo non solo guardare avanti, ma anche omaggiare quanto di buono il rock, il blues e, perché no, anche il gospel hanno lasciato. Una star di prima grandezza...

Siamo sicuri che non ti farai sfuggire quest’occasione di vedere live uno dei più grandi talenti della musica elettronica.

 

FATBOY SLIM

Opening Act: DJ TY1

Veneredì 13 Febbraio

Apertura cancelli ore 22

Zona Roveri via dell'Incisore, 2 Bologna

Ingresso Riservato ai soci Arci/Uisp

 

11/02/2015


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su FATBOY SLIM