groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
GLEN HANSARD
Due date in ottobre
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

“Glen Hansard is a gifted, emotive frontman who sings as if he must, with a heart on his sleeve that is constantly throbbing.” —The New York Times

Amanti delle grandi ballate fatevi sotto: Glen Hansard ne è campione indiscusso. Rumore


l’irlandese Glen Hansard, già frontman dei Frames e metà degli Swell Season e vincitore di un Oscar per la colonna sonora di ONCE, arriverà in Italia per due date ad ottobre, nell’ambito di un lungo tour europeo per presentare il nuovo album, Didn’t He Ramble, uscito da pochi giorni per Anti-Records ed anticipato dal singolo Winning Streak.

All'interno di "Didn't he ramble" sono contenuti dieci brani - più sotto trovate la tracklist - registrati tra New York, Dublino, Chicago e alcune città francesi con la produzione di Thomas Bartlett (National, Sufjan Stevens) e il compagno di band nei Frames David Odlum. Diversi gli ospiti che hanno preso parte alle lavorazioni del disco: si va da Sam Beam degli Iron and Wine a John Sheahan dei Dubliners, passando per Sam Amidon dei Vermont.

Nella formazione Swell Season, insieme alla giovane musicista ceca Marketa Irglova, Glen aveva recitato nel film indipendente Once, con cui la coppia aveva vinto l'Oscar per la Migliore Canzone Originale nel 2008.

Il suo primo acclamato album solista RHYTHM AND REPOSE era stato pubblicato da Anti Records nel 2013, registrato da Patrick Dillett (David Byrne, Arto Lindsay, Laurie Anderson) e prodotto da Thomas Bartlett (Doveman, The National, Antony and the Johnsons). A marzo di quest’anno Glen ha dato alle stampa ‘It Was Triumph We Once Proposed…Songs of Jason Molina,’ un EP tributo per l’amico e collega Jason Molina, mente del progetto Songs:Ohia, prematuramente scomparso due anni fa. Nel 2014 inoltre Glen è stato scelto da Eddie Vedder come compagno di tour.

Nato a Dublino nel 1970 Hansard è giunto all’attenzione internazionale grazie alla partecipazione al film di Alan Parker “The Commitments”, in cui interpreta la parte del chitarrista Outspan Foster. Ha successivamente fondato la band di culto Frames nel 1990 divenendo uno dei musicisti irlandesi più apprezzati e acclamati a livello internazionale. Nel 2003 è stato il volto del programma televisivo Other Voices: Songs from a Room dedicato alla scoperta di giovani talenti irlandesi. Nel 2006 insieme alla giovanissima Marketa Irglova, Glen forma gli SWELL SEASON, ed insieme i due musicisti sono i protagonisti del bel film indipendente ONCE, grazie a cui si aggiudicano l’OSCAR per la miglior canzone originale con Falling Slowly. Glen e Marketa hanno inoltre registrato una versione di You Ain't Goin' Nowhere di Bob Dylan per il film di Todd Haynes I'm Not There del 2007.

 

 


14 ottobre 2015 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina, 25, 20159 
Biglietto: 20 euro+d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> , call center 892 101 
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it> , call center 892.234
www.ticket.it <http://www.ticket.it> call center 02 54 271

16 ottobre 2015 – Bologna – Teatro Antoniano - SOLD OUT
Opening act: Ye vagabonds 
Via Guido Guinizelli, 3, 40125 Bologna

 


READ MORE:
http://www.glenhansardmusic.com
www.facebook.com/glenhansardmusic <http://www.facebook.com/glenhansardmusic>


Informazioni al Pubblico:
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>
info@dnaconcerti.com

06/10/2015


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su GLEN HANSARD