groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
PUMMA ROCK FEST
Linea 77, Il Teatro degli Orrori a Sant’Antonio Abate
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

Linea 77, RFC e Il Teatro degli Orrori al Pumma Rock Fest 2010

E’ stata confermata la line-up dell’edizione 2010 del Pumma Rock Fest, rassegna musicale in programma per il 28 e il 29 luglio, organizzata dal Forum dei Giovani, con il patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate e in collaborazione con Maurizio Affuso, direttore artistico del Caserta Rock Fest.
Di valore assoluto i nomi delle band in concerto: Linea 77, Rfc ed Il Teatro degli Orrori.
Inoltre l’organizzazione dell’evento darà la possibilità a molti giovani di mettersi in mostra, con un contest per band emergenti che offrirà al vincitore la possibilità di esibirsi a settembre sul palco del Caserta Rock Fest 2010 e di realizzare una demo presso il SY6 Studio. Entrambe le serate saranno ad ingresso completamente gratuito.

I Linea 77, gruppo crossover da anni in prima linea nella diffusione della musica alternativa della penisola, hanno pubblicato nello scorso aprile il loro ultimo album, “10”, cantato completamente in italiano e distante per sonorità e tematiche dai lavori precedenti.
Formatisi nel 1993, Nitto e soci porteranno a Sant’Antonio Abate riff inquieti e ritmiche incessanti, forti di una decennale collaborazione più che amichevole con il gruppo che dividerà con loro il palco: gli RFC.
Nati a Caserta ad inizio anni 2000, gli RFC (acronimo di Ritenetevi Fortemente Coinvolti) sono uno dei migliori esempi di ska core nostrano. Forti di un incredibile numero di live, durante i quali riescono a fondere la propria vena artistica al sudore di chi sotto il palco balla e si diverte, gli Rfc offriranno uno show come al solito originale, tipico di chi crede ancora nella musica al di là delle mere logiche di mercato.
Il secondo giorno le luci di scena saranno tutte per Il Teatro degli Orrori, gruppo di punta dell’indie rock italiano, in questi giorni, tra l’altro, protagonisti di uno degli Mtv Days di Torino.
Nel 2009 Il Teatro degli Orrori ha preso parte alla raccolta “Afterhours presentano: Il Paese è reale (19 artisti per un paese migliore?)”, con il brano Refusenik.

Le band emergenti interessate a “mettersi in gioco” dovranno inviare una demo con almeno due brani inediti, accompagnata da una foto e dalla biografia del gruppo. Termine ultimo per l’invio del materiale il 5 luglio. Il regolamento completo è disponibile sul Myspace ufficiale dell’evento: http://www.myspace.com/pummarock .
Due serate di grande musica, ingresso gratuito e spazio per i giovani artisti. In una sola parola: delirio!


1° Pumma Rock Fest 2010
Sant’Antonio Abate
Via De Luca (Area mercato) - Ingresso gratuito

28 luglio
Linea 77 – RFC
29 luglio

Il Teatro degli Orrori

Ufficio stampa:
NewMedia Press
newmediaufficiostampa@gmail.com 
http://newmediapress.wordpress.com/

28/06/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su PUMMA ROCK FEST