groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
PLASTIC MADE SOFA
Al via il tour al SUD
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


Dopo più di 70 date in cui il quintetto bergamasco PLASTIC MADE SOFA ha portato in giro per lo stivale il sound psichedelico di "Whining Drums" (secondo album uscito a Dicembre 2013, interamente autoprodotto), la band partirà a dicembre per uno special tour al SUD completamente acustico che prevede, per ora, 10 date tra Campania, Calabria e Sicilia.

Queste sono le date del tour acustico per ora confermate:
11 dic: Ombligo de la Luna, Roccella Ionica – Reggio Calabria
12 dic: New Planet Underground, San Cataldo - Caltanissetta
13 dic: Marius, Barcellona Pozzo di Gotto - Messina
14 dic: Glamour, Catania
15 dic: Il Corridoio, Licata - Agrigento
16 dic: Al Kenisia, Enna
17 dic: Cluster Club, Reggio Calabria
18 dic: Paddy's Irish Pub, Catanzaro
19 dic: Morgana, Benevento

I PLASTIC MADE SOFA, recentemente protagonisti, insieme agli U2, della polemica virale sollevata dal mensile Rolling Stone - articolo: http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/u2-ma-dai-copiate-i-video/ , più di 1.400 condivisioni e più di 6.000 visualizzazioni in poche ore - vantano un percorso ricco di grandi soddisfazioni e traguardi:
. Primo video, “Lizards on a wire” (www.youtube.com/watch?v=Nu7_C79P900) lanciato in esclusiva su Rockit, in rotazione sul canale di MTV Italia ed entrato nella Mtv Rock Top 10, mantenendo le prime posizioni per più di due mesi;
. Secondo video “Midnight in Remada” (www.youtube.com/watch?v=Rqty6-YCxRE) lanciato dallo stesso Rolling Stone, in rotazione poi su ROCK TV e MTV Italia, anch'esso entrato nella Mtv Rock Top 10, accanto a nomi internazionali del calibro di Jack White, Placebo, Kasabian e Black Keys, per citarne solo alcuni.
. Partecipazione al format inglese Sofar Sounds, in veste completamente acustica:www.youtube.com/watch?v=hJnDuSS6e_E
. Partecipazione alla trasmissione Occupy Deejay su Deejay TV, dal min 34:www.youtube.com/watch?v=H9HQvH7ZGYg

L'album ha ricevuto ottimi consensi da parte di tutta la stampa del settore, ecco alcuni estratti:

“Un'idea di musica che supera le parti e rilancia un suono bizzarro, sperimentale, accattivante: in divenire." (Rumore)
"Ideale ponte da percorrere verso mondi lontani e onirici. Contaminazioni e gusto visionario per un bel disco." (Rockerilla)
"Ovunque i PMS decidano di portarci, il viaggio assume nuovi colori e dimensioni." (Mucchio Selvaggio)
“Una grande e sinestetica allucinazione in cui il tempo si muove in tutte le direzioni, i mondi non hanno confini e le menti si aprono e si connettono e assorbono e scambiano energia nel risuonare di voci e colori passati e presenti, vicini e lontani. Non è questo che significa Psichedelico? Anzi, non è questo che significa Musica?” (Rockit)

PLASTIC MADE SOFA – BIO
I Plastic Made Sofa nascono a Bergamo e con il primo album Charlie's Bondage Club, uscito nel 2010, si affermano come una delle band più internazionali del panorama musicale italiano, suonando sul Main Stage dell'Heineken Jammin' Festival e partendo per un tour oltre oceano nella California, tra le rocce bianche del Mojave. I due singoli Candy e Lady vengono trasmessi dalle maggiori emittenti alternative e riescono a fare breccia anche nel main stream, mentre il tour prosegue per l'Italia, dalle serate di CLUB NME a Milano al Barbara Discolab di Catania.
Il nuovo album Whining Drums, completamente autoprodotto dalla band è uscito a Dicembre 2013, ha ricevuto lusinghe da tutte le riviste di settore, con il video del singolo Lizards On a Wire in rotazione su MTV.
È un album dal sound maturo e ricercato, che consacra le doti compositive dei ragazzi e li scopre come produttori, rilanciando un suono bizzarro, sperimentale, accattivante, in divenire; una lunga cavalcata psichedelica che ha il grande pregio di dare un volto moderno al desiderio di essere altrove, se non con il corpo almeno con la mente.
Website: www.plasticmadesofa.com
Facebook: www.facebook.com/plasticmadesofa
Twitter: twitter.com/PlasticMadeSofa
Youtube: www.youtube.com/user/PlasticMadeSofa

01/12/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su PLASTIC MADE SOFA