groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
IL FIENO
A febbraio esce il nuovo CD
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.


È prevista per il 26 febbraio 2015 l’uscita del primo disco de IL FIENO, “I Vivi”.

La band, che ha all’attivo già due EP (il primo omonimo, 2012 e il secondo, “I Bambini Crescono”, 2013), con “I Vivi” racconta gli ultimi trent’anni attraverso il proprio quotidiano, attraverso le sconfitte, gli arrivi e le partenze, dal freddo della pianura padana a Berlino e ritorno, dai propri occhi a quelli dei personaggi che popolano le otto canzoni che compongono questo debut album.
Sospesi tra wave e cantautorato elettrico, 
IL FIENO suonano la colonna sonora di esistenze destinate a perdersi nella realtà che le circonda: un moto perpetuo che somiglia a musica, flusso ininterrotto di uomini e macchine, luci al neon e treni ad alta velocità.
Semplicemente, I Vivi.

TRACKLIST
1)Poveri stronzi – 2)Hiroshima – 3)Oslo – 4)Il ragazzo che cadde sulla Terra – 5)Maelström – 6)T’immagini Berlino – 7)Del conseguimento della maggiore età – 8)La fine


IL FIENO sono:
Gabriele Bosetti – voci
Gianluca Villa – chitarre, synth
Alessandro Viganò – basso, cori in “La fine”
Paolo Soffientini – batteria, cori in “La fine”

Hanno partecipato:
Daniela D’Angelo (Distinto) – cori in “La fine”
Fabio Armando Platini (Apash 2012) – cori in “La Fine”
Francesco Roma (Gouton Rouge) – cori in “Maelström” e “La fine”
Paolo Perego – chitarra elettrica in “Oslo” e “T’immagini Berlino”
Simone Momo Riva – batteria in “Del conseguimento della maggiore età”

BIO
IL FIENO nasce nel 2011 nella provincia tra Milano e Varese.
Il primo EP omonimo, prodotto da Stefano Clessi, esce a inizio 2012 per Tomobiki Digital Label, accompagnato dai video di “Latito” (selezionato come Just Discovered da MTV New Generation) e “Chetamina” (in anteprima per Rolling Stone Italia). A Gennaio 2013 esce “I Bambini Crescono EP”, registrato e prodotto da Momo Riva; dall’EP vengono tratti i singoli “Amos (togli il male come l’Oki)” e “Vincenzina E La Fabbrica” (cover dello storico brano di Enzo Jannacci) – entrambi in anteprima per La Repubblica XL; come terzo singolo viene scelto L’Età Del Bronzo, in anteprima video per SentireAscoltare. L’EP ottiene numerose recensioni positive dalla critica di settore, da Rockit a Ondarock per arrivare a L’Internazionale. A maggio 2014 esce il singolo “Del Conseguimento Della Maggiore Età”, lanciato da RTL 102.5 Rock e in anteprima video per Rolling Stone Italia, ad anticipare il debut album della band.
Annunciato per febbraio 2015 e anticipato dai singoli “Hiroshima” e “Poveri Stronzi”, il primo disco de Il Fieno – “I Vivi” – è un album sospeso tra wave e cantautorato elettrico, dal freddo della pianura padana a Berlino e ritorno. Il Fieno suonano la colonna sonora di esistenze destinate a perdersi nella realtà che le circonda: un moto perpetuo che somiglia a musica, flusso ininterrotto di uomini e macchine, luci al neon e treni ad alta velocità. Semplicemente, I Vivi.

ilfieno.it – facebook.com/ilfieno


17/12/2014


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su IL FIENO