groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DOWNLOAD FESTIVAL
Soundgarden, Metallica, Alter Bridge, Korn, Slayer ed altri: vero o falso?
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

La notizia forse per alcuni è già vecchia, ma oggi ve la riproponiamo vista una incredibile coincidenza:

Un errore svela tutto il cast del Download Festival? Forse. Ma potrebbe anche solo trattarsi di uno scherzo di qualche abile (e profetico) hacker.

Procediamo con ordine: circa un paio di settimane fa sul sito ufficiale del Download Festival (www.downloadfestival.co.uk) è apparso online questo manifesto che riportava il programma completo del festival, svelando un cast decisamente da urlo: System Of A Down, Avenged Sevenfold, Metallica, Soundgarden, Alter Bridge, Korn, Jane's Addiction, Tenacious D, Slayer, Anthrax, Mastodon, Funeral For A Friend, Alice In Chains, Enter Shikari, Disturbed, Rise Agaist e via discorrendo tutti gli altri, che potete vedere qui sotto.

Forse nessuno ci fece caso, pensando più ad uno scherzo piuttosto che alla verità dei fatti, e la faccenda non suscitò nessun interesse nè scalpore.
Ma oggi, dopo l'annuncio ufficiale della conferma di System Of A Down e Avenged Sevenfold, qualche fondo di verità questo manifesto parrebbe averlo: possibile infatti che, BEN PRIMA che fossero annunciate le due band e che gli stessi System Of A Down annunciassero il proprio ritorno sulle scene, qualcuno avesse potuto progettare un flyer così preciso indovinando in un sol colpo le uniche due band finora confermate, una delle quali addirittura a quel tempo nemmeno unita?
E possibile che fosse stata indovinata anche un'altra band oggi secondo rumors pesantemente indiziata per suonare al festival (leggasi Soundgarden)?

Certo, forse l'ordine delle bands potrebbe lasciare un po' stupefatti (Funeral For A Friend sopra agli Alice In Chains? Tenacious D così in alto nella card?) e magari anche il fatto di alcune bands già presenti nella card dell'edizione 2010 (Atreyu, A Day To Remember) potrebbero aumentare i dubbi sulla veridicità di questo manifesto, ma bisogna decisamente sottolineare quanto le coincidenze siano incredibili. 

Ripetiamo, la notizia non è nuova ed è assolutamente da prendere con cautela e forse i fatti confermeranno che si tratta solamente di uno scherzo, ma per il momento perlomeno ci riserviamo il dubbio.

Al momento sul sito ufficiale del Download Festival appare unicamente il flyer riportante solamente i già confermati System Of A Down e Avenged Sevenfold.
 



05/12/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DOWNLOAD FESTIVAL