groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DREDG
Maggiori dettagli sul nuovo album “Chuckles And Mr. Squeezy”
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Qualche dettaglio in più sul nuovo album dei Dredg “Chuckles And Mr. Squeezy”: come riportato recentemente, la data di pubblicazione è fissata per il 29 aprile mentre è oggi noto che l'immagine rilasciata assieme all'annuncio dell'album è di fatto la copertina ufficiale dell'album (la trovate qui sotto).
Parlando del nuovo album, la band ha precisato che chi si aspetta il proseguimento ideale del precedente "The Pariah, The Parrot, The Delusion" rimarrà sorpreso: "questo album è completamente diverso da tutto quanto fatto finora dai Dredg" ha detto la band in un comunicato.
""Ci sono voluti quasi otto mesi di scambio-canzoni via email per finire il processo con Dan The Automator (Gorillaz, Kasabian, etc.), che è stato coinvolto sin dall'inizio. La sua influenza si vede soprattutto in “The Tent,” “Sun Goes Down” e “Before it Began”."

Il frontman Gavin ha poi aggiunto che, sebbene siano presenti diverse variazioni di tempo e toni, “Chuckles And Mr. Squeezy” è sommariamente definibile un lavoro "Dark Pop", con un mood molto contemplativo caratterizzato da ottimismo che è però facilmente confondibile con tristezza e pessimismo. "E' come se queste due parti tendessero a contrapporsi tra loro ma finissero per riconciliarsi nella musica" ha detto Gavin.

"Per me questo è un rinnovamento" ha continuato il frontman, "ha un feeling differente, è come se si trattasse di una nuova band. Questo era il mio intento quando ho scelto di lavorare con Dan, per fare qualcosa che non avevamo mai fatto. Spero che il pubblico possa vedere la band sotto questa nuova luce."


23/02/2011


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DREDG