groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
BIFFY CLYRO
In arrivo il nuovo singolo, anche in radio
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Black Chandelier e’ il nuovo singolo  della rock band inglese del momento i  BiffY Clyro  e sarà in radio da venerdi’ 11 gennaio, un brano affascinante , un mix di chitarra , basso e batteria che cattura al primo ascolto.

Black Chandelier anticipa  l’uscita del nuovo album “OPPOSITES” che verrà pubblicato prossimamente.

Dopo il loro successo del 2009 con l’album “Only revolutions” (#3  e 600.000 copie vendute in UK),  il nuovo album OPPOSITES, e’ stato prodotto da GGGarth Richardson (Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine) a  Los Angeles, OPPOSITES rappresenta l’album più vario, imprevedibile ed ambizioso dei BIFFY CLYRO.

Il cantante e chitarrista Simon Neil ha dichiarato a Q: “il nostro motto per questo album era: non aver paura di niente!”

“Stingin’ Belle” è stata la prima canzone tratta dal nuovo album che la band ha divulgato, mentre il primo singolo vero e proprio è “Black Chandelier”.

La copertina dell’album, rivelata attraverso Twitter, porta la firma di Storm Thorgerson, già celebre per le sue copertine per altre celebri band come i Muse, i Pink Floyd e molti altri. La band a fine ottobre si è esibita anche in un doppio show per RADIO 1 (UK) e al famoso “Later…with Jools Holland” mentre Zane Lowe suonava per la prima volta “Black Chandelier” nel suo show ,sempre su RADIO 1. 

Durante il tour di “Only revolutions”, i Biffy Clyro sono passati dai club alle arene facendo segnare sempre il tutto esaurito, compresa la Wembley Arena. Il loro status di “giovane ed eccitante band britannica” si è consolidato ricevendo il premio come Best Live Band sia agli NME che ai Q AWARDS.

La band ha già portato il nuovo album sui palchi di alcuni club in Germania, Svezia e Norvegia che sono andati esauriti ovviamente in pochissimi minuti. Altre date sono previste a Parigi, Amsterdam, New York e Los Angeles. Dopo le apprezzatissime performance di quest’anno in grandi spazi come il Download Festival, il Rockness, l’Isle Of Wight e l’iTunes, questi show sono una rara occasione di vederli in un ambiente più intimo.

I BIFFY CLYRO saranno in tour in UK e Irlanda in marzo, dove si esibiranno in 11 date nelle arene come la O2 Arena di Londra. Subito dopo partiranno per un vero e proprio tour globale.

 

08/01/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su BIFFY CLYRO