groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEFTONES
Abe: 'Eros non era pronto e c'è molto da lavorarci'
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Il batterista dei Deftones in una recente intervista ha chiarito il suo punto di vista su Vega (il sostituo di Chi) e su Eros il cd abbandonato dopo l'incidente occorso a Chi che ne ha causato la morte dopo anni di lotta per la sopravvivenza.


"(Sergio Vega) è un bassista fenomenale. Noi eravamo grandi fan della sua precedente band, i Quicksand, ci ha influenzati molto. Anni fa abbiamo fatto un tour insieme e conoscemmo Sergio e gli altri ragazzi. Inoltre Chi ebbe un intervento chirurgico al piede che portò alcune strane infezioni... dovette abbandonare il tour per non morire...sul serio...Così chiamammo Sergio e lui venne in un attimo e fu capace di imparare le canzoni e suonarle e così riuscimmo a finire quel tour.
E' nata un'amicizia da allora, molti molti anni fa.

Dopo l'incidente di Chi noi eravamo proprio nel bel mezzo de processo di registrazione di "Eros" l'album che non abbiamo più pubblicato. Eravamo proprio nel bel mezzo e siamo stati proprio accecati da quest'incidente. Il nostro mondo s'era ribaltato e ci siamo presi alcuni mesi per realizzare cosa fare. Alla fine abbiamo capito che avevamo bisogno di fare musica..è quello che facciamo.

E Chi...lui ha lottato per quasi cinque anni. In realtà noi avevamo uno show programmato.. avevamo degli impegni e rispettarli sarebbe stato il modo migliore per tornare in piedi, così chiamammo Sergio di nuovo e lui venne e suonò lo show con noi.

Per farla breve, lui è semplicemente un caro amico, davvero una grande persona, un musicista fenomenale e ci ha realmente aiutati a ritornare in pista!

(Riguardo Eros) " sì se ne fa un gran parlare. La gente ha varie opinioni al riguardo.
La verità più sincera è che l'album non era terminato.
La gente pensa che si tratti solo di sedersi lì ed è fatta. Non era così e non lo è...era vicino ad esser finito. Chiaramente, ci sta a cuore e lo sarà per tutti coloro che amano Chi. 
L'album non era finito. Aveva bisogno di altro lavoro, Non è così semplice. A quel tempo noi avevamo un certo bisogno di andare avanti".

11/08/2013


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DEFTONES