groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrÓ in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEFTONES
Chino torna a parlare di un tour con i Korn
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Chino Moreno ha recentemente ha partecipato ad programma radiofonico sulla BBC chiamato 'Music ruined my life' con Daniel P. Carter, in cui egli parla dei dischi e delle band che hanno avuto più influenza su di lui e di quanto sua sorella sia stata fondamentale per la sua educazione musicale.

 

Durante il programma si è anche soffermato su quanto detto circa il non voler andare in tour con Korn. Chino ritiene infatti che le sue parole siano state “gonfiate a dismisura” e si riferivano principalmente all'era di "Around the Fur".
La band stava cercando di staccarsi da quel movimento nu metal che si era delineato e quindi hanno declinato alcune proposte che gli erano state fatte dai Korn. Quando gli è stato chiesto con chi andrebbe in tour adesso, ha risposto:


“Vi dico Korn, al contrario di quello che potreste pensare con tutte le mail di odio che mi sono arrivate in questi giorni. In un intervista con Metal Hammer stiamo parlando del 1998 e mi chiedono di parlare di “Around The Fur “. Come Deftones abbiamo preso una decisione consapevole per cercare di staccarsi da quello che si stava formando, non volevamo sentirci chiusi in una gabbia ne tantomento ci sentivamo migliori di Korn, Limp Bizkit o di una qualsiasi delle altre band. Volevamo soltanto la nostra identità, ed uno dei modi per concentrarci su questo è stato fare concerti per i fatti nostri. E' veramente assurdo come la gente gonfi le cose a dismisura, io voglio assolutamente fare dei concerti con loro".

 

Nell'intervista Chino ha anche parlato del primo disco 'metal' da lui acquistato, un album dei Corrosion of Conformity:

 

“Non so se si può chiamare metal, o mix tra punk e metal. Il primo disco di questo tipo che ho comprato e che ho ancora è Animosity dei "Corrosion Of Conformity".
Rimane tuttora un grande disco, in cui puoi trovare punk, crossover, thrash.
E' un disco hard, che si sposava perfettamente con il mio stile di vita in quel periodo; facevo un sacco di skateboard e quella musica era ciò che mi serviva per andare il più velocemente possibile per le strade.
L'altro giorno stavo spulciando tra i miei dischi e ho trovato questo vinile. L'ho fatto vedere a mio figlio che è appassionato di punk e e non aveva idea di cosa fosse; gli ho detto che doveva assolutamente ascoltarlo.
I Corrosion Of Conformity sono poi diventati più metal, addirittura Southern rock nel corso della loro carriera. Ma il loro primo disco era super aggressivo".

Tra gli argomenti toccati si è parlato anche di cover che Chino vorrebbe in futuro registrare, ed ha detto:

“L'altro giorno ho avuto un'idea. Stavo ascoltando una canzone chiamata "When Will I See You Smile Again" di Bel Biv Devoe, una sorta di ballad R&B. Ero in cucina e stavo cucinando e cantando insieme. Mia moglie, che ama la musica R&B, è entrata e mi ha detto "dovete assolutamente fare una cover di questa canzone".

08/05/2017


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su DEFTONES