groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andr in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
FLOGGING MOLLY
Aggiunta una nuova data italiana
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

I Flogging Molly confermano una seconda data in Italia.

La band di Los Angeles, che la sera prima si esibirà a Milano insieme ai Dropkick Murphys, prolunga la propria permanenza in Italia per un altro show, con uno special guest di cui annunceremo presto i dettagli. L’appuntamento è fissato per il prossimo 12 luglio al Mojotic Festival che si terrà presso l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante (GE).

Tra le band-icona che hanno contribuito alla diffusione del celtic punk in tutto il mondo, i Flogging Molly hanno da poco ultimato le registrazioni del loro sesto album in studio, “Life Is Good” (Vanguard Records) che sarà disponibile dal prossimo 2 giugno.
In”Life Is Good” emerge ancor più, rispetto al passato, l’attenzione della band per tematiche politiche e sociali nonché la loro innata capacità di costruire e raccontare “storie” minuziosamente, attraverso arrangiamenti e liriche.
Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l'originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia la loro inesauribile creatività. La band è stata infatti capace di fondere punk rock, strumenti celtici – violino, mandolino e fisarmonica – assieme a progressioni blues e musica tradizionale irlandese; mettono però in chiaro una cosa, “Non siamo una band tradizionale” afferma il frontman Dave King che continua:

"We are influenced by traditional music and inspired by it, but without question we put our own twist on it."

Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per l’esordio “Swagger” (2000), il disco d’oro “Drunken Lullabies’” (2002), “Within a Mile of Home” (2004), “Float” (2008), fino ad arrivare all’ultimo disco, “Speed Of Darkness” (2011), arrivato #9 nella Billboard’s Top 200.
I tratti distintivi della band restano però immutati, soprattutto il loro cavallo di battaglia, le esibizioni dal vivo: spettacoli adrenalinici che partendo dalle tradizioni dei pub irlandesi hanno raggiunto i principali festival di tutto il mondo.
Vi aspettiamo quindi per assistere a una serata che si prospetta indimenticabile, di cui vi riportiamo i dettagli:
-
FLOGGING MOLLY
+ Special Guest
12.07.2017 | Mojotic Festival
Ex Convento dell’Annunziata | Sestri Levante (GE)
Ingresso in prevendita 20,00 + d.d.p. €
Prevendite disponibili a partire da lunedì 27 marzo alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow.

24/03/2017


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su FLOGGING MOLLY