groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
ENTOMBED
In concerto a Bari!
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Attenzione! Groovebox.it non è responsabile del contenuto della seguente notizia in quanto tratta da un comunicato stampa.

ENTOMBED, A BARI I CREATORI DEL DEATH N' ROLL!

La celeberrima Metal band Svedese per la prima volta in Puglia in un concerto esclusivo!


L'Alternativa S.r.l., in collaborazione con i colleghi della Vivo Management, propone alla città di Bari un evento di elevatissimo livello e di grande importanza per quella che è una scena musicale locale in continuo sviluppo.

Tanti piccoli traguardi sono stati raggiunti a Bari ed, in genere, in Puglia nell’ambito della musica Hard Rock ed Heavy Metal, spesso proprio grazie a queste due agenzie che nell’arco della loro attività hanno portato a Bari artisti che fino a qualche tempo fa era impossibile vedere da queste parti come Rage, Exploited, Dark Funeral, Linea 77 e tanti altri ancora; oggi si aggiunge un nuovo importantissimo tassello, che si concretizzerà venerdì 13 giugno al Teatro Kismet Opera di Bari, con la prima apparizione Pugliese della leggendaria Metal band ENTOMBED!

 

Gli Entombed furono fra i pionieri del death metal scandinavo. Praticamente all'inizio degli anni '90 inventarono quel sound oggi etichettato come Death n’ Roll aggiungendo al classico sound death Metal influenze punk hardcore e rock'n'roll.

Gli Entombed esordiscono nel 1990 con l'album Left Hand Path, che divenne in breve un disco di culto e che rese la band uno dei gruppi più popolare della scena death metal. Il successivo Clandestine ottenne altrettanto successo e mostrò una maturazione della stesura dei pezzi che cominciavano ad avere le influenze di cui sopra. Gli Entombed divennerò di li in poi un ”must” per tutti i fan del’Heavy Metal ed oggi sono ancora in piena attività live e capaci di sfornare dischi di gran successo.

 

Ad accompagnare questa leggenda vivente in questa impedibile avventura musicale pugliese ci saranno anche due band locali a rendere il giusto omaggio alla nostra floridissima scena musicale che, anche nel campo del rock più estremo, vanta nomi illustri e riconosciuti a livello europeo come la Death Metal band Natron che, insieme ai neonati Southborn, apriranno le danze per i “cugini grandi” svedesi.

 

I Natron tra il pubblico appassionato di musica Heavy Metal non hanno certo bisogno di presentazioni. Loro sono decisamente l’orgoglio della città di Bari in quanto da molti riconosciuti come la migliore death metal band italiana in assoluto! Fondata e guidata dal batterista Max Marzocca, la band si è sempre fatta notare fin dai primi passi mossi nella scena underground internazionale. Si è saputa distinguere anche grazie ad una abile pianificazione di grandi tour europei promozionali e ad oltre 15 anni di dischi capolavoro del Death Metal. Spesso hanno diviso importanti palchi in tutte europa con nomi molto importanti della scena  estrema mondiale come Meshuggah, Obituary, Pungent Stench ,God Dethroned ,Suffocation, Brutal Truth, My Dying Bride e gli stessi Entombed.

Di recente i Natron hanno reclutato un nuovo singer, Nicola Bavaro (Cruentus) che sostituisce degnamente l’ex cantante della band Mike Tarantino.

 

I Southborn sono una nuova band formatasi da meno di un anno unendo diversi personaggi già noti del panorama metal Pugliese tra cui elementi delgli stessi Natron.

Come lo stesso cantante della band (Nicola Bavaro, per l’appunto) dichiara sul forum del sito internet della Vivo Management: “La ricetta è abbastanza semplice: prendete 3/5 di Natron, aggiungete 2/5 di Cruentus + un'abbondante spruzzata di Tony il rosso (bassista n.d.r.), lasciate il tutto a macerare in un'abbondante dose di Black Sabbath, Kyuss, hard rock e doom '70. Chiudete gli ingredienti in sala prove per parecchie ore con quantitativi industriali di birra e droghe varie e lasciate il tutto per un pò: il gioco è fatto!!”… Più chiaro di così…

 

Dunque un irripetibile appuntamento con il grande Metal venerdì 13 Giugno al Kismet di Bari con Entombed + Natron + Southborn. Un immancabile adunata per la vastissima popolazione di metallari che abita la nostra regione e che certamente non mancherà di celebrare un altro grande evento in una realtà locale che manifesta sempre più una concreta crescita della cultura dell’Heavy Metal!

 

Informazioni: 3497564599 – 3336599784 –  www.vivomanagement.it

Prevendite: BOX OFFICE @ La Feltrinelli (Bari) - www.bookingshow.com - 3336599784

10/06/2008


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su ENTOMBED