groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
SIKELIAN HELL
Altra vergogna italiana: festival annullato dalla Chiesa
 
DIVENTA FAN DI GROOVEBOX.IT SU FACEBOOK - Clicca "Mi Piace" qui sotto.

Commenta questa notizia direttamente con il tuo account Facebook! Clicca qui.


Dispositivo mobile? LEGGI QUI LA VERSIONE OTTIMIZZATA DI QUESTO ARTICOLO

Ennesima vergogna all'italiana: il festival metal Sikelian Hell, previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo, non si farà più.

Gli organizzatori della manifestazione, infatti, fanno sapere che a causa delle pressioni esercitate dalla Chiesa locale l'amministrazione comunale di Alcamo è stata costretta ad annullare il festival.
Secondo gli organizzatori la Chiesa locale avrebbe organizzato una raccolta di firme e minacciato un corteo contro "una manifestazione satanica". Nei giorni scorsi, a causa di queste pressioni, era stata depennata dalla scaletta del festival la band Necrodeath per il contenuto dei brani reputati anti cristiani.
"A tre giorni dall'allestimento - ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori - l'amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all'utilizzo dell'impianto averci dato l'ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola".

FIRMATE LA PETIZIONE:
http://www.petizionionline.it/petizione/noi-vogliamo-il-sikelian-hell-fest-in-sicilia/1703

Noi di Groovebox.it possiamo solo porci alcuni pensieri:

Possibile che nel 2010 dobbiamo ancora sottostare al potere di gente con mentalità ottusa e retrograda? Possibile che la musica metal nel 2010 debba ancora essere accostata a vetusti (e soprattutto INFONDATI) concetti di satanismo?
Questa situazione viene inoltre resa più ridicola ancora dalla teoria secondo la quale il vero problema del festival sarebbe la presenza di "Hell" nel nome del festival; una motivazione che lascia quasi senza parole per la sua enorme stupidità di fondo.
Attenzione: con questo non vogliamo mancare di rispetto a coloro che credono nei VERI concetti del cattolicesimo.
Qui si tratta di denunciare a gran voce la minaccia alle libertà personali oltretutto da parte di persone che farebbero bene a guardare in casa propria (basti leggere la cronaca di tutti i giorni) prima di preoccuparsi di queste sciocchezze basate sul nulla più assoluto.

14/07/2010


Le riproduzioni su organi di stampa o altri siti web o forum sono ammesse purchè venga citato www.groovebox.it come fonte. In fondo non vi costa nulla.

 

Altre notizie su SIKELIAN HELL