groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DEVASTATOR
ANDATEVENE TUTTI AFFANCULO!

La scena underground riesce sempre a stupire, è come se fosse una macchina che sa dove, come e quando colpire il pubblico cogliendo quasi sempre nel segno con band esplosive.
In questo caso l'underground è riuscito ancora una volta a stupire con i Devastator, band dal nome prettamente accostabile a realtà più Metal (infatti agli esordi suonavano Thrash, nda) ma che propone un sound dai ritmi incessanti e velocissimi, un puro hardcore old school anni 80 che riesce a tratti a ricordare i primi Black Flag e gli italianissimi Wretched.
Nati nel 2001 come band Thrash, dopo aver rilasciato ben sette lavori tra demo, live album e tre dischi ufficiali "Thrash 'N' War", "Alcoholic Invasion" e "Underground 'N' Roll" il trìo - composto da Luca alla chitarra e voce, Rob alla batteria e Ricca al basso - da' un assaggio di quel che sarà il loro quarto album ufficiale previsto per il 2011 nonchè decennale della band, con questo nuovo EP "Andatevene Tutti Affanculo!"
Composto da 4 tracce cantate tutte in italiano, il disco è un mix perfetto di hardcore violentissimo sparato alla massima velocità (bravissimo il batterista Rob, nda), punk & rock 'n' roll e thrash grezzo e "ignorante".
Sono rimasto colpito dal sound proposto dai Devastator soprattutto per il fatto che, vuoi per le infinite esperienze live in tutta la penisola vuoi per le svariate studio sessions, ma ragazzi... Questo è quel che intendo io per HARDCORE! Ossìa "ignoranza pura", velocità estrema, rabbia, che se ne frega degli stereotipi modaioli tipici dei vari bimbiminkia che infestano la scena rovinandola inesorabilmente, i Devastator sanno benissimo come "mandare affanculo" tutto e tutti e lo fanno nel miglior modo possibile, attraverso live incendiari e distruttivi, senza un attimo di respiro causato da un pogo infernale, vero è proprio certificato di qualità di ogni loro concerto.
Consigliato per tutti gli amanti dei primi Zeke e Straight Opposition.

Francesco “Brus” Campanelli
Voto: 8
TRACKLIST:

1.Vergine
2.La Bella Musica
3.Sfilata Di Moda
4.Sono Un Terrorista