groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
STYLISH KIDS IN THE RIOT
YOU!YOU!
L'abito non fa il monaco... Sì, come no! Questo detto ormai può considerarsi decisamente estinto dato che, coi tempi che corrono, tra alti e bassi nella vita d'ogni giorno, tra tv, gossip e chi più ne ha più ne metta la vita stessa è diventata più che altro una questione di stile.
Ed ecco qui che entrano in gioco gli "Stylish Kids In The Riot" che in questa recensione citerò solo come "Stylish" per questioni di comodità.
Il progetto prende vita a febbraio 2010 su un treno linea Bolzano-Merano dalle menti di Alessio Posar (Chitarra) e Francesco Sartorel (Batteria) successivamente raggiunti da Theo Durante (Voce-Basso).
Ascoltando il loro prodotto, un EP di quattro tracce intitolato "YOU!YOU!" uscito per l'airbagpromo Records, si possono cogliere una molteplicità di influenze stilistiche-musicali: infatti durante l'ascolto di "YOU!YOU!" band come Joy Division, Sonic Youth, Bauhaus, Babyshambles e The Libertines sono facilmente percettibili durante lo scorrimento dei brani, con qualche pizzico di noise e punk qua e la per arricchire le quattro tracce presenti nell'EP.
Registrato e mixato in poco più di un mese (Agosto 2010), curato e voluto da Carmelo Giacchino propostosi d’immortalare il sound della band dopo aver visto un loro live, il risultato finale è quello di un EP registrato e prodotto da una squadra vincente, azzeccata e, perchè no, "Stilosa"!!
L'airbagpromo Records c’ha visto giusto ancora una volta scommettendo sul trìo Stylish Kids In The Riot e secondo me la scommessa risulterà vincente.
Francesco “Brus” Campanelli
Voto: 7,5
TRACKLIST:

1.You! You!
2.Airlight
3.No Matter What They Say (That’s Okay)
4.Math