groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MADBALL
EMPIRE

Il silenzio è stato lungo... fin troppo lungo! Tanto che la "palla matta" non spaccava musi e non faceva più scuola ai tanti ragazzini frustrati - convinti che ormai la musica si faccia solo con Guitar Hero - sin dai tempi di "Infiltrate The System".
Ma i Madball finalmente sono tornati, signore e signori, e vi consiglio di stare molto attenti perchè le intenzioni di Freddy Cricien & Soci non è solo distruggere tutto con il proprio puro N.Y. Hardcore ma di costruire un vero e proprio IMPERO!
"Empire" è infatti il nome che da' il titolo all'ultima fatica dei Madball, un disco che ha ancora tanto da dire nonostante si tratti di una band leggendaria insieme a colleghi del calibro di Sick Of It All, H2O et cetera.
Ad arricchire il sound rendendolo più potente ed aggressivo che mai ci pensa un certo Erik Rutan (Cannibal Corpse) il quale ha "metallizzato" il sound all'ennesima violenza rendendo "Empire" sinonimo di un "poderoso calcio nel culo!!"
Il disco parte con la traccia "Invigorate", brano costituito da una batteria martellante e da chitarre affilate come rasoi; dopo quest'antipasto coi fiocchi si prosegue col pestaggio sonoro a gran velocità, che culmina nelle epiche tracce "Danger Zone" e "Empire"; particolare il brano "Shatterproof" - nel quale il buon vecchio Freddy duetta con quel bastardone di Roger Miret - e "Con Fuerza" cantata interamente in spagnolo denotando il tipico spirito ribelle e rivoluzionario che Freddy ha sempre espresso ai milioni di fan sparsi nell'intero pianeta.
I 16 brani che compongono "Empire" possono così tranquillamente essere accostati a 16 proiettili di un mitragliatore d'assalto sparati direttamente nel cervello sfondandovi entrambi i timpani.
La grande capacità dell'album è senza dubbio quella d'infondere una carica e grinta interiore infinita: i bei tempi saranno anche passati certo, ma non per gli "Imperatori" Madball, una band che continua con coerenza, onestà e umiltà a diffondere la loro passione per un N.Y. HC che soltanto grazie a pilastri come loro potrà vivere in eterno. BENTORNATI!!!

Francesco “Brus” Campanelli
Voto: 8
TRACKLIST:

01 Invigorate
02 Danger Zone
03 Timeless
04 All Or Nothing
05 Glory Years
06 Empire”
07 Shatterproof (feat. Roger Miret)
08 The End
09 Con Fuerza
10 R.A.H.C.
11 Hurt You
12 Tough Guy
13 Dark Horse
14 Spider’s Web
15 Delete
16 Rebel4life18