groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
SCREAMING EYES
STILL BREATHING

Gli Screaming Eyes sono una di quelle band che, secondo il mio modesto parere, meriterebbe di firmare per qualche Label di spicco (anche se con i tempi che corrono forse sarebbe meglio proseguire con l'attitudine DIY, nda): il loro è un Metalcore adatto a tutti i fan di pilastri del genere, come As I Lay Dying, August Burns Red e Killswitch Engage.
"Still Breathing" è un perfetto mix di potenza e melodia, con la voce di Bruno che sa mischiare perfettamente parti screamo e pulite con grande maestrìa; per non parlare poi della tecnica del resto del combo (Amedeo, Mattia, Fat e Broc), supportati da una produzione a dir poco perfetta sotto tutti i punti di vista soprattutto grazie all’esperienza di Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi).
A livello compositivo non propongono nulla di originale, niente di nuovo quindi a livello sonoro però questi ragazzi ci sanno davvero fare con i loro strumenti, sanno far ruggire le chitarre, pompare il basso e tritare la cassa come pochi.
I tanti fan del genere Metalcore / Deathcore saranno quindi assai contenti di ascoltare ciò che la band ha da proporre; a breve gli Screaming Eyes entreranno nuovamente in studio per dar vita ad un seguito di "Still Breathing" con un full length.
Una grande band che merita l'ascolto di qualche "orecchio importante" per poter uscire dall'underground, ma se non è ancora successo non sarà mica dovuto al fatto che ascoltando la band è come ascoltare un qualsiasi altro disco della milionesima realtà che propone lo stesso identico Metalcore-Polpettone?
Se solo si provasse (anche se è sempre più difficile inventare un nuovo sound perchè praticamente tutto è stato già provato, suonato, registrato, evoluto nda) a rendere le composizioni un po' più discostate dal solito “Core” suonato dai propri beniamini, si raggiungerebbero vette più ambìte ed obiettivi tanto sognati.

Francesco “Brus” Campanelli
Voto: 7
TRACKLIST:

1.Last Poet’s Bet
2.Everlasting Farewell
3.Still Breathing