groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
GLITTERBALL
WE COULDN'T HAVE DREAMED IT
Reduci dalla produzione e promozione in tutta Italia di “Glitterball”, la band torna con un nuovo lavoro questa volta in co-produzione con la Seahorse Recording di Paolo Messere. L’album è stato interamente scritto, arrangiato e ardentemente desiderato dalla band, che accetta il compromesso con la label proprio perché messi nella totale libertà di produzione dei brani.
Fin dal primo brano l’elettronica anni 80’ e suoni rock pop la fanno da padrona: piacevolmente sorpreso da questi suoni orecchiabili con il secondo brano entriamo in una scena quasi brit-pop alla Oasis, con dei piacevoli riff presi dalla scena grunge. Con “Crowin' Hill” i suoni si fanno più pesanti con riff più potenti, con l’elettronica  sempre ad accompagnare la voce di Giovanni; segue il brano "AB" - già oltretutto presente nel loro primo omonimo album - nel quale si sentono sempre di più le influenze di gruppi pop rock britannici come per esempio gli U2.
Dalla loro pagina Myspace apprendo che i testi sono profondamente ispirati dalle contraddizioni e dalle difficoltà della nostra società, che spaziano da inganni e falsi bisogni ("Spyware in my Mind") a disagi interiori ("Noise Into My Head"), a nerd in fase di riscatto.
Non manca inoltre uno sguardo freddo e agghiacciante a questo panorama musicale italiano, fatto da gruppi che eseguono il solito indie rock banale, trito e ritrito che sfocia in musichette spesso velatamente malinconiche: anche i Glitterball hanno un lato malinconico ed al contempo psichedelico, ma a differenza di molti altri gruppi della scena cercano di esprimerlo attraverso una musica allegra e coinvolgente. Avendo questo stile possono suonare in locali alla moda o in pub inglesi senza nessuna distinzione ed i fatti stanno dando loro ragione.
Non è di certo facile unire tutte le varie influenze musicali, ma questo duo abruzzese  riesce alla perfezione a combinare il tutto in un mix di stili che di certo non passano inosservati.
Figli della generazione di myspce, facebook e soundcloud questi Glitterall cercano di sponsorizzare la loro musica attraverso tutti i canali possibili. Cercateli in rete perchè potrebbero suonare presto nelle vostre città.
Crossoverboy

TRACKLIST:

01. During an Easy Conversation
02. Noise into my head
03. Monday to Friday
04. Crowin' Hill
05. I don't wanna go to work
06. AB
07. Nerd
08. In a rain of rainbows
09. I an
10. Spyware in my mind