groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
TRAVIS BARKER
GIVE THE DRUMMER SOME
Il buon Travis Barker, si sà, non è mai stato un artista con le mani in mano; al contrario è sempre stato in movimento non "limitandosi" a sedere solo dietro le pelli dei Blink 182 ma ha concepito vere e proprie "All Star Band" come i Transplants (misto con componenti dei Rancid) e +44 per non parlare delle innumerevoli collaborazioni con Dj e pilastri dell'hip hop come The Game, P. Diddy eccetera.
E come volevasi dimostrare, riecco il nostro "nanetto" prodigio regalarci un disco tutto personale, intitolato "Give The Drummer Some": sostanzialmente il prodotto altro non è che un mixtape Hip Hop composto da 16 tracce con la collaborazione degli mc's più truzzi e famosi della scena east coast.
Hanno rimato su ogni traccia veri e propri "mostri" come Busta Rhymes, RZA, Pharrell Williams, Slaughterhouse, Snoop Dogg, Ludacris, Cypress Hill e il leggendario dj dei Beastie Boys Mix Master Mike e un altro mostro del synth, mister Steve Aoki. I rapper però non sono i soli ospiti presenti sul disco di Travis: infatti si può notare anche la chitarra del mitico Tom Morello (chitarrista dei Rage Against The Machine) che insieme a RZA regala vere e proprie perle tecniche sìa di rappin' che chitarristiche ("Carry It").
Per non parlare del buon vecchio Corey Taylor, anche lui presente in questo disco tamarro quanto basta per rendere mr. Barker un vero e proprio guru delle discoteche losangeline, oltre che della batteria: il pezzo in questione è "On my own", l'unica traccia "punk" di un disco al 99% hip hop truzzo quanto basta per far muovere tutti i "culetti" che s'imbatteranno in "Give The Drummer Some" (brano presente solo nella versione "Deluxe", nda).
Ancora una volta Travis Barker è riuscito a stupire, a lasciare il segno, a dimostrare al mondo intero che per quanto possa essere bravo come batterista, ha deciso di regalare ai propri fan e neo-fan un disco più incentrato sul "groove" e sulla musica che più gli piace (l'hip hop east coast appunto) anzichè dare dimostrazione della sua infinita bravura dietro le pelli. Della serie "So di poter zittire in un niente la maggior dei batteristi del mondo in 2 minuti, ma preferisco suonare più un disco Rap per riempire le mie già strapiene tasche di tanti dindini".
E bravo il nostro Travis!!
Francesco “Brus” Campanelli
Voto: 7
TRACKLIST:

1. Can A Drummer Get Some (Feat. Lil Wayne, Rick Ross, Swizz Beatz, Game)
2. If You Want To (Feat. Pharrell, Lupe Fiasco)
3. Carry It (Feat. RZA, Raekwon, Tom Morello)
4. Knockin’ (Feat. Snoop Dogg, Ludacris, E-40, Dev)
5. Jump Down (Feat. The Cool Kids)
6. Devil’s Got A Hold (Feat. Slaughterhouse)
7. Let’s Go (Feat. Yelawolf, Twista, Busta Rhymes, Lil Jon)
8. Saturday Night (Feat. Transplants, Slash)
9. Cool Head (Feat. Kid Cudi)
10. Raw Shit (Feat. Tech N9Ne, Bun B)
11. Just Chill (Feat. Beanie Sigel, Bun B, Kobe)
12. Beat Goes On / I Play The Drums (Feat.Cypress Hill)
13. On My Own (Feat. Corey Taylor) (Deluxe Edition Only)
14. Don’t F*ck With Me (Feat. Paul Wall, Jay Rock & Kurrupt) (Deluxe Edition Only)
15. City of Dreams (Feat. The Clipse & Kobe) (Deluxe Edition Only)
16. Misfits (Feat. Steve Aoki) (Deluxe Edition Only)