groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
THANKS 4 ALL THE SHOES
CELEBRATING FALSITY
Devo iniziare la recensione col dire che per me valutare un disco di hardcore duro e puro come quello proposto dai nostri Thanks 4 All The Shoes non è una passeggiata; primo perchè pur piacendomi, non è esattamente un genere del quale mi intendo tantissimo e secondo perchè la voce "originalità" va inevitabilmente tolta dalla mia analisi.
Eliminati questi piccoli seppur importanti presupposti, posso dire che il lavoro proposto dai ragazzi non è male, punk-hardcore puro in stile ComeBack Kid per intendersi, suonato con un bel po' di tiro e la giusta dose di velocità e violenza. Unica pecca, secondo il mio parere, sta un po' nella voce, incisiva nelle parti in scream un po' meno in quelle in pulito, facendo perdere incisività ai pezzi.
Nel complesso le tracce si susseguono con un buon ritmo e una buona fluidità dimostrando anche una discreta tecnica della sezione ritmica e dei buoni intrecci di chitarra che rendono il lavoro di "piacevole" ascolto.
Non è esattamente il disco più originale del mondo, ma si sente che i ragazzi ci hanno dato dentro con impegno e dedizione come solo nell'ambiente hardcore si può trovare: lavoro duro, furia sul palco e sudore quanto basta. E di questo bisogna dargli adito. Complimenti.
Aspettando magari di vederli dal vivo dal qualche parte auguro a loro un buon lavoro per il futuro.
Mattia Tamborini

TRACKLIST:

01. This is how we use to prepare you for the storm
02. Face the facts
03. Merciless
04. Celebrating falsity
05. Faith of the faithless
06. Home is where bombs rain
07. I saw
08. Death as business
09. My devil is my dad
10. Taste the hell
11. Better than hollywood