groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
TASTERS
RECKLESS 'TILL THE END

Quando all’uscita del loro secondo album “The Rebirth” noi di Groovebox li avevamo proposti come band della settimana sapevamo che i Tasters (ex-Taster’s Choice) ne avrebbero fatta di strada, ma forse pur augurandogli il meglio non ci immaginavamo che sarebbero riusciti ad attirare l’attenzione di una delle etichette metal più importanti al mondo, ovvero la Nuclear Blast.
Eppure è andata così e non c’è di che stupirsi perché basta ascoltare questo terzo lavoro della formazione toscana per rendersi conto di come gli americani ci abbiano visto giusto, perché di talento i nostri connazionali ne hanno da vendere.
“Reckless ‘Till The End” rappresenta senz’ombra di dubbio una delle uscite metalcore più riuscite dell’anno ancora in corso, una netta evoluzione rispetto al suo già ottimo predecessore caratterizzata da un utilizzo più massiccio dell’elettronica che, a supporto di una solida base strumentale, va ad erigere un muro sonoro impenetrabile e devastante.
D’altronde a spazzare via ogni dubbio ci pensa già il primo singolo estratto “Please Destroy This World”, un brano bellissimo dal groove immediato e travolgente che esplode in un ritornello emozionante, di quelli che colpiscono al primo ascolto anche grazie alla grande interpretazione del cantante Daniele Nelli.
Quest’ultimo è autore di una performance priva di sbavature, alternando growl, screaming e clean vocals con naturalezza come emerge da brani bomba tipo “Thanks For This Precious Gift” e “Sleeping With Spirits”, nei quali viene evidenziato anche il grande operato dei chitarristi Tommy Antonini e Luke Pezzini.
In definitiva con questo disco i Tasters dimostrano non solo di poter competere senza alcun timore con i nomi più affermati del panorama internazionale, ma lanciano anche un messaggio importante circa lo stato di salute della scena metal italiana, alla quale sarebbe forse opportuno prestare maggiore attenzione.
“Reckless ‘Till The End” è dunque un album che va acquistato senza esitazioni ed i Tasters vanno supportati alla grande soprattutto in sede live dove, se sapranno confermare quanto appurato su disco, ci sarà sicuramente da divertirsi.

Whitelocust
Voto: 8,5
TRACKLIST:

01. Katherine's Got A Secret
02. Please Destroy This World
03. Thanks For This Precious Gift
04. Sleeping With Spirits
05. Dead Roses
06. Falling Away With A Last Remembrance
07. How Easy To Die (Smile If You Can)
08. Shadows
09. Fight If Your Heart Is Broken
10. Lonely
11. First Time