groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
DIVIDED BY FRIDAY
PROVE IT
I Divided By Friday esordiscono sul mercato con questo ep di sei tracce intitolato "Prove It", che li vede sicuramente cresciuti rispetto ai lavori precedenti. E' molto semplice inquadrare la loro musica, parliamo di un pop-punk tendente all'emo sulla scia dei Fall Out Boy, che forse vengono presi troppo ad esempio tanto da notare la loro ombra in parecchie occasioni.
In uscita per Hopeless Records, "Prove It" rappresenta il cd che ogni fan del pop-punk compreso tra i tredici e i diciotto anni vorrebbe avere nel suo Ipod. Parliamo di una voce melodica che passeggia su brani strappacuore che, nel ritornello, diventano aggressivi ma sempre strizzando l'occhio al genere e ai suoi limiti, quindi senza esagerare.
Potenzialmente, come spesso accade a chi sa suonare bene questo genere, ogni pezzo dell'ep potrebbe diventare un singolo e, in particolare, credo che "Growing Up" sia quello ideale. Mischia melodia, sing along e un ritornello azzeccato, esattamente come "The Dark Passenger". Il cd non risente di particolari cali musicali, scorre via come il vento ma forse questo è dovuto anche alle sole sei tracce di cui è composto questo lavoro. Il timore è che, ritrovandoli con un full-length, ci sia il pericolo di ripetersi troppo e realizzare pezzi che sono la copia di se stessi.
Buon inizio per i Divided By Friday, un lavoro interessante che mette in risalto le capacità melodiche dei ragazzi Statunitensi, consci che questa è la loro grande occasione per uscire dal circuito underground che, probabilmente, inizia a stargli stretto.
Mairo Cinquetti
Voto: 6,5
TRACKLIST:

01. Prove It
02. Growing Up
03. The Dark Passenger
04. Lost In Limbo
05. Face To Face
06. Closer