groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
EXIT TEN
GIVE ME INFINITY
Tre anni fa all’uscita dell’album d’esordio “Remember The Day” avevamo dedicato ai britannici Exit Ten lo spazio di band della settimana, perchè quel disco presentava diversi brani realmente validi e si intravedevano margini di miglioramento più che ampi.
Tuttavia il giovanissimo quintetto di Reading, forse abbagliato dalle luci del successo ottenuto in patria, non ha rispettato in parte le attese puntando oggi su soluzioni più melodiche ed accantonando le influenze metal del primo lavoro per virare verso ambientazioni più alternative.
“Give Me Infinity” non è un brutto album però risulta un pò troppo discontinuo, poco compatto nel suo alternare brani potenti ad altri decisamente più soft con troppa semplicità e soprattutto senza un ben definito filo conduttore, creando dunque una certa confusione circa la reale identità della band.
Se tracce come “Curtain Call” o “The Cursed” si lasciano apprezzare con i loro richiami alle sonorità oscure di Tool e 10 Years, altri episodi come “Suggest A Path” smorzano un po’ troppo i toni per un calo di intensità che di certo non giova al risultato finale.
Non basta dunque la buona performance vocale del frontman Redman, con il suo timbro a metà tra Brandon Boyd e Maynard Keenan, perché in queste 11 canzoni i sussulti sono veramente pochi e sarebbe forse necessario per questi ragazzi riordinare un po’ le idee.
Alla loro seconda prova gli Exit Ten incappano in un piccolo passo falso, nulla di così compromettente perché di tempo per rimediare c’è ne a volontà, solo che ci si aspettava qualcosa in più da loro. Rimandati.
Whitelocust
Voto: 6
TRACKLIST:

01. Life
02. Curtain Call
03. Suggest A Path
04. Eyes Never Lie
05. How Will We Tire
06. Drama
07. The Cursed
08. Sunset
09. Smoke
10. Mountain
11. Lion