groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
THE LAST BREATH OF LIFE
STAY NEGATIVE
In questi ultimi tempi la nostra nazione vive momenti singolari dovuti ad episodi per lo più negativi dal punto di vista politico, sociale e purtroppo economico.
Ci ritroviamo sul lastrico e tutto quel che ci rimane è evadere mettendoci cuffie e/o auricolari alle orecchie e lasciarci andare con la musica che più ci piace.
A me personalmente piace rifugiarmi nella musica "sfruttandola" a mio vantaggio come valvola di sfogo da tutto ciò che mi circonda e quando ho premuto play sul lettore per far partire la demo dei Last Breath Of Life i miei occhi si sono spalancati e la mia mente subito si è riempita di vocine che dicevano "FINALMENTE!!"
La band propone una band di 4 tracce intitolato "Stay Negative" e forse potrebbe essere solo questa l'unica nota dolente del lavoro dei 5 ragazzi di Mirandola (MO) ma solo per la sua scontatezza.
Per tutto il resto la band è perfetta, proponendo un Thrash/Metalcore al fulmicotone senza lasciar scampo al malcapitato ascoltatore.
La demo si apre con una breve intro elettronica in stile Drum n' Bass, ma è con "Smoke Like An Assassin" che si aprono le danze con tempi HC e chitarrone massiccissime (ottimo lavoro da parte dei chitarristi Maina e Mataia), per non parlare della voce di Manu e del groove del batterista Moove (sembra un gioco di parole nda) autentici e promettenti talenti per il panorama Metal.
Confesso che se non fosse stata la redazione a comunicarmi che la band in questione è 100% italiana io avrei tranquillamente pensato a qualsiasi band americana, australiana o svedese data l'eccellente produzione garantita da Alessandro "Sga" Scacchetti e dal mastering di Eddy Cavazza.
Insomma, tempi duri per l'italia è vero, ma sono talenti come i Last Breath Of Life capaci di far muovere le nostre teste e corpi a suon di headbanging e moshpit regalandoci 10 minuti di puro odio, rabbia e sudore per poi lasciarci contenti fino all'ultimo respiro.
Ottima band, ottima produzione, ottima capacità compositiva, peccato per l'artwork e il titolo della demo parecchio scontata, ma di fronte a talenti del genere tutto il resto passa in secondo piano.
Francesco “Brus” Campanelli
Voto: 9
TRACKLIST:

1. Intro
2. Smoke Like An Assasin
3. The Wound
4. The Last Breath Of Life