groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
MEET MY MAKER
WHERE THE EARTH MEETS THE SKY

Direttamente da una delle città più belle d'Italia arrivano i Meet My Maker, Post-Metalcore Palermitano.
Tecnica sconvolgente, potenza, rabbia, atmosfere coinvolgenti e suggestive sono le note caratteristiche di una band che senz'ombra di dubbio merita riconoscimenti e "credits" più ampi e grandi di quanti già ne stìano accumulando con le proprie forze.
Lavoro studiato come da copione, incisione di un disco che spacca (Where the earth meets the sky nda), registrazione di un video da inserire sul noto canale Metal/HC underground mondiale BLANK TV.
La "particolarità" dei Meet My Maker è senza dubbio incentrata sul settore "Vocals" in quanto sul disco è presente la bellissima voce pulita di Maria Concetta Accarti nonchè chitarrista/voce dei M.M.M., voce angelica dai tratti pop che si alterna a quella di Marco Cappugi ossìa l'addetto agli screamin' nonchè lead vocal.
Una band che spacca ragazzi, nessuna pecca se non quella che lo screamin' di Marco dopo i primi tre pezzi comincia a diventare fastidiosa all'udito, forse perchè esce troppo dal mix rispetto agli altri strumenti, forse perchè nonostante si parli pur sempre di screams, non si capisce assolutamente niente di quel che dice e le sue urla estreme sembrano più lamenti di uno skater appena caduto dalla rampa con mezza schiena fratturata!!
Per tutto il resto invece nulla da dire se non che i titoli dei brani sono troppo lunghi e difficili da ricordare tutte le volte!
Ottimo discorso sulle capacità tecniche di Gabriele, Andrea, Vincenzo ed Eduardo rispettivamente: Batteria, Tastiere, Chitarra e Basso, componendo brani difficili da collocare in uno schema ben preciso di Metalcore, questo grazie alla presenza dei famosi "incastri" tipici del Mathcore, dai samples suggestivi, dalle dissonanze e distorsioni trita ossa per completare il percorso di una band pronta al grande salto correggendo magari qualche "scimmiottamento" dei proprio idoli qua e la, pecca giustificabilissima data la giovane età della band.
Nati per diventare grandi. Da non perdere.

Francesco Campanelli

TRACKLIST:

1.    THE SUN WAS TWO STEPS TOO CLOSE
2.    TIDIE, A MONSTER’S NOVELLA
3.    WE ARE LOOKING FOR SECURITY IN INSECURITY
4.    WORLD ENDS IN INVISIBLE HANDS
5.    TESLA IS THE TRUE CREATOR OF THE RADIO
6.    I HEARD SOMEONE WHO SAID DOCTORS THINK TO BE GOD
7.    I AM HAUTED (THEY WRAP THEIR FINGERS AROUND MY THROAT)