groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
JOIE DE VIVRE
WE ARE ALL BETTER THAN THIS

Di questo disco si potrebbe parlare per ore, come descriverlo in due righe. Io cercherò di optare per una via di mezzo, anche se forse il consiglio migliore che ho da dare è di ascoltarlo.
Di dischi come questo infatti non se ne fanno più. Melodie dilatate, arpeggi suggestivi, voce non propriamente armoniosa. Ok, qui ci sono le trombe, ma così non fosse stato sarebbe potuto essere un disco dei Mineral. Un disco dei Mineral con le trombe di "Pneuma" dei Moving Mountains.
Per quanto mi riguarda, nel 2012, un disco dei Mineral manca come l'ossigeno quindi questo "We are all better than this" è un disco da avere. Da sentire. Ma non sentire inteso come ascoltare, proprio da sentire dentro, da usare per creare suggestioni, emozioni, riflessioni.
I testi son belli, molto belli, ma chissenefrega. Lasciamoli lì, chiusi nel loro guscio inglese, e badiamoci il meno possibile. Ascoltiamo le melodie in questo luglio torrido, magari stradiati su un ipotetico terrazzo, da soli.
E' un disco che per quanto intriso di una tristezza smodata a me ha messo addosso solo belle sensazioni. Relax. Pace. Calma.
Insomma, un bel disco di emocore catapultato ai giorni nostri senza una ragione, un perchè e una spiegazione plausibile, fatto essenzialmente di cover e derivativo oltre i limiti dell'immaginabile. Però bello. Che alla fine è quel che conta.

Manq
Voto: 7
TRACKLIST:

01 – at least I tried
02 – I’d be upset if I broke up with me too
03 – I was sixteen ten years ago
04 – maybe people do change
05 – wait wait wait…how soon IS now
06 – I guess not
07 – that dude leads a depressing life
08 – going to a going away party
09 – who cares
10 – Robert Muldoon
11 – high school me would have been pumped