groovebox
Dal 6 ottobre riparte GROOVE BOX su Radio Lupo Solitario 90,7 FM!
La trasmissione andrà in onda ogni Giovedi dalle 20 alle 21!
Per contattarci in diretta:
sms: (+39) 334 2247977
E-mail: onair@radiolupo.it
Groovebox
KRIEG
DEAD SOUND WALKING

Direttamente dalla provincia Milanese arrivano i Krieg.
Il loro è un Groove, Thrashcore Metal.
Potrei chiudere qui la recensione dato che oltre non vedo che la solita band che si sforza inutilmente di atteggiarsi da "original band" o da "very next big thing" e che, ahimè non ci riesce proprio per niente.
Dead Sound Walking è il titolo di questo disco che, per carità presenta un'ottima produzione, ottimi pattern di batteria e chitarre che tutto sommato cercano di non trasformarsi nelle classiche motoseghe a benzina tritaossa. La vera pecca, o meglio, il vero elemento insopportabile di tutto questo progetto però è senza dubbio la voce di Christian, fa quasi ridere il modo in cui cerchi di emettere parti in screamin' afoni, ovattati sembrando quasi una frequenza fastidiosa da mettere in mute.
Mi dispiace scrivere certe cose, so bene che per una band potrebbe risultare frustrante e che potrebbe dispiacere parecchio leggere una simile critica nei confronti del proprio operato, però non riesco proprio ad affrontare l'ascolto del disco dei Krieg oltre la traccia 3 (Unfaithful).
Noioso, senza verve.
Siamo tutti bravi a tritare la cassa col doppio pedale e ad aumentare il gain dell'ampli a 10, ma questo ormai non basta più a rendere una band "potente", "figa" o degna di ascolto e ahimè questo lavoro dei Krieg risulta un vero e proprio flop imbarazzante.
Da evitare.

Francesco Campanelli
Voto: 4
TRACKLIST:

01: SEXESS
02: SKIN SELLER
03: UNFAITHFUL
04: SECOND LINE
05: AFTER THE SIN
06: DIVINATION
07: BLACK BOOK
08: IMMORTALITY
09: GOD THAT COULD
10: DARK ART
11: CULT